Semplicemente consequenziali

Bata - Via Roma - Acri

Come lista civica, Pino Capalbo Sindaco, impegnati a sostegno della sua rielezione e guida del paese, riteniamo opportuno intervenire nel dibattito che si sta sviluppando in questi giorni sull’avvio delle procedure per la realizzazione di un parco eolico. Riteniamo che sia giunto il momento di dimostrare di essere coerenti e  conseguenziali  rispetto a quanto scritto nel programma elettorale presentato alla città e a quanto detto a più voci dai palchi durante i tanti comizi. Che tra gli obiettivi prefissati dalla coalizione a sostegno della rielezione di Pino Capalbo Sindaco ci fosse la realizzazione delle Comunità Energetiche con la predisposizione di tutto quanto necessario a renderlo possibile, come appunto l’avvio della procedura per la realizzazione di un parco eolico nessuno può metterlo in dubbio. Lo abbiamo detto più volte e a grandi lettere. Convinti che questa sia ormai la direzione che occorre intraprendere. Procedere sempre più speditamente verso un futuro sostenibile e green che faccia leva sulle fonti alternative di energia, sfruttando risorse come il sole ed il vento. La realizzazione del mini parco eolico (precisando che un impianto ad energia eolica non emette nessun tipo di emissione di Co2, senza alcun inquinamento nei confronti dell’acqua, del suolo e dell’aria) nella zona individuata dalla Società proponente, la Enel Green Power, ovvero Serra Crista, consentirà a questa amministrazione intanto di dimostrare ai propri cittadini di essere coerente e conseguenziale con quanto detto;  e poi la possibilità di ottenere l’efficientamento della pubblica illuminazione, ed un abbattimento della spesa corrente dell’energia di circa il 30%, con somme svincolate che negli anni potranno essere utilizzate per ridurre le tasse o garantire servizi. 

La cultura del no e del pregiudizio non ci appartiene !! Una cultura che riteniamo sia frutto di una politica che guarda all’immediato ma non a medio e lungo termine. La ultime elezioni hanno conferito a questa maggioranza di cui ci onoriamo di far parte con due consiglieri ed un assessore l’onere ed il diritto di dare attuazione al programma. 

E noi questo faremo.

Le strumentalizzazioni le lasciamo fare ad una minoranza che oggi parla di referendum e coinvolgimento dei cittadini, dimenticando che ha perso le elezioni (nonostante il dispiegamento di forze regionali messe in campo) e che non c’è bisogno di referendum perché il popolo si è già espresso il 27 giugno scorso, ridando fiducia ad una coalizione di uomini e donne che hanno dimostrato di saper governare. La città ci ha ridato fiducia perché ha prevalso la cultura del buon governo. La fuoriuscita dal dissesto, il completamento di opere pubbliche ferme da anni, la stabilizzazione dei precari LSU ed LPU, Legge 31, i tanti milioni di euro di Fondi intercettati, ben 26 milioni, di cui 16 dai fondi PNRR, dimostrano che a prevalere è stata la politica del FARE anzi del FARE BENE, e soprattutto che ha prevalso la politica di chi ha guadato e continua a guardare al Futuro delle generazioni e non solo al Presente. Comprendiamo che la delusione possa essere difficile da mandare giù ma occorre prenderne atto. Resta sempre l’eventualità un domani di riprovarci. Intanto noi continuiamo a lavorare, a testa alta e con grande determinazione, perché abbiamo un programma elettorale da realizzare. Questo è l’impegno che abbiamo preso con i cittadini e questo è ciò che faremo. 

Lista Civica Pino Capalbo Sindaco

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!