Il giudizio di Paride

Bata - Via Roma - Acri

🟤 Meloni in un video dopo le comunali e il via libera all’autonomia usa toni vittimistici: “Dalla sinistra toni da guerra civile e liste di proscrizione”. Vuole abolire il doppio turno alle comunali favorevole al campo largo.
Cantavano i Rokes “Bisogna saper perdere non sempre si può vincere”.

🇪🇺 I sei leader di Ppe, Pse e Liberali hanno raggiunto un accordo sulle nomine dei vertici Ue. Alla riunione dei Ventisette di domani proporranno Ursula von del Leyen per il bis alla Commissione europea. All’Italia sarebbe stato garantito un commissario di peso. (Anteprima)
Gattopardi a Bruxelles

🌈 Sono più di 600 i minori rimasti uccisi nei bombardamenti russi dell’Ucraina, secondo i dati dell’Onu, e sono quasi 1.500 i bambini feriti, molti dei quali gravemente. A Gaza, dice Save the Children ci sono 20mila bambini morti. Di fame, sotto le macerie, nelle fosse comuni.
L’attualità di Erode

🔴La comunità indiana sfila a Latina in ricordo del connazionale morto dissanguato.
Campagna d’Italia (Il Manifesto)

🟡 “Assange , Chelsea Manning ed Edward Snowden sono colpevoli e liberi, ma eroi della libertà e dei diritti umani e della pace, questo forse no. Sono pur sempre ficcanaso che odiano il nostro modo di vivere”
Giuliano Ferrara sul Foglio ,
giornalista che fece l’informatore per la Cia
Per il Fatto “Assange colpevole di giornalismo”

🟢 La corte di Giustizia Ue ha detto che l’ex Ilva deve essere chiusa «se dannosa per l’integrità dell’ambiente e della salute umana».
Lavoro o salute?

🔵 Lufthansa, da oggi aumenti fino a 72 euro, è la sovrattassa sul clima.
Il carburante sostenibile costa caro

🪭Gli atleti delle Olimpiadi sono furiosi: in nome dell’ecologia, la sindaca di Parigi Anne Hidalgo non ha previsto i condizionatori nei loro alloggi. Le delegazioni hanno deciso di portarseli da casa o noleggiarli a loro spese.
Fresco autodafé

⚫️ La pubblica amministrazione resta sempre un cattivo pagatore anche se il debito è inferiore rispetto ai «tempi d’oro» e oggi ammonta a circa 50 miliardi di euro. Il problema è che da almeno 5 anni il valore non scende più e «sono le piccole imprese a essere penalizzate», sottolinea la Cgia di Mestre [Giornale].
Lo Stato che non paga

😎 Inside out 2, il cartoon Pixar, sequel del film cult del 2015 di Pete Docter, sta sbaragliando il box office globale. In Italia in pochi giorni ha incassato oltre 16 milioni di euro, nel mondo in un paio di settimane 724 milioni di dollari
Il cinema maxibon che incassa

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!