L’informazione ci rende cittadini consapevoli

Oggi in una calda mattinata d’autunno l’iniziativa di sensibilizzazione, promossa in piazza  Annunziata dal Comitato PtoteggiAMOilterritorio di Acri, Italia Nostra presidio di Acri e il Coordinamento dei comitati e delle associazioni acresi, per parlare di ambiente e contro l’eolico selvaggio,  è riuscita nel suo intento.

 Il focus è  stato quello di informare la cittadinanza  sulle  azioni devastanti e impattanti   delle 23  pale eoliche del progetto denominato “Acri”da impiantare tutte sul nostro territorio a partire da Serra Crista passando da Pertina, Sorbo e Montagnola fino ad arrivare a devastare tutta la Sila Greca  distruggendone  le bellezze paesaggistiche, naturalistiche, della flora e della fauna e  con il rischio di inquinare le falde acquifere del posto con  grave pericolo  per la salute di tutta la comunità acrese.  ·

Molta è stata la partecipazione e il  coinvolgimento che ha  fatto registrare  numerosi consensi, tanto da raccogliere  in poco tempo circa 100 firme.

·Oggi anche ” LO SCARTOSAURO” ha contribuito a difendere l’ambiente!

I bambini che,  rappresentano il futuro del  mondo, insieme alla Company Aiello, accompagnati dai genitori, hanno costruito, infatti, con materiale di recupero il loro “Scartosauro” divertendosi molto.

La piazza si è animata  rispondendo positivamente, le informazioni sono state  diffuse e  accolte con interesse e motivazione. Molte persone che non immaginavano tanto scempio provocato anche  da una sola pala,  hanno  accolto con  curiosità e attenzione le   informazioni e le conoscenze condivise e hanno espresso la loro contrarietà alla realizzazione di impianti eolici selvaggi sul nostro territorio.

 La nostra presenza attiva sul territorio continua .. ..

Comitato ProteggiAMOilterritorio di Acri

Italia Nostra presidio di Acri

Coordinamento dei comitati e delle associazioni acresi

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -