Il giudizio di Paride

🇮🇱Netanyahu in extremis ha presentato ricorso contro la sua condanna per crimini di guerra.
La difesa del boia

🌈Le spese per armi ed eserciti sono in costante aumento. Per difendersi si spendono ben 306 dollari a persona nel mondo, qualcosa come 2.443 miliardi di dollari, con un aumento del 6,8 per cento rispetto al 2022 [Arena, Avvenire].
Senza tregua c’è guadagno

🇪🇺Von der Leyen si allarga a Meloni e perde voti: nasce la Commissione più debole di sempre. Spaccati socialisti, liberali e Verdi, ma i Grunen tedeschi votano pensando alla grande coalizione con la Cdu nel ’25. No della Lega, che divide il centrodestra. No di 5s e sinistra. Sì del Pd, in dissenso Strada e Tarquinio. (Mauro HuffPost)
Da Europa unita a quella spaccata

🟣Bocciato il taglio del canone Rai, Fi vota con l’opposizione.
Il vecchio fantasma fracassone di Berlusconi

🟡Bilanci della Sanità in Calabria, la Lega non vota l’emendamento di Forza Italia.
Occhio per occhio, Occhiuto per Occhiuto.

🟤La fuga dei pazienti in cerca di cure, soprattutto verso gli ospedali del Nord, sfiora ormai i 3 miliardi e supera addirittura i livelli di prima del Covid.
Sanità differenziata

🟢”I soliti gufi il nuovo Sud che esiste.”editoriale del Mattino, giornale di pompieraggio governativo diretto da Napoletano e pagato da Caltagirone . “Svimez, il Sud rallenta, rischio nuovo sorpasso del Nord” (Ansa).
Le bugie hanno le gambe corte

🟠Il Sud “non sempre vuole cambiare” a causa di un “problema culturale ed antropologico e degli effetti devastanti del fatalismo e del familismo esasperato”. Il ministro del Sud Nello Musumeci alla presentazione del rapporto Svimez.
Da ex missino a marxista alla Banfield

⚫️Dopo i tafferugli di piazza lo scontro al Corvetto diventa politico: per Salvini la situazione di quella e di altre periferie milanesi è un’emergenza nazionale. Il sindaco Sala risponde di non sottovalutare le tensioni, ma di ritenere Milano una città ancora accogliente.
Una metropoli a macchia di leopardo

👷La britannica Diageo lascia lo stabilimento Cinzano e licenzia tutti. Una doccia fredda per i 349 lavoratori del sito di Santa Vittoria d’Alba: il colosso degli alcolici produce fra gli altri il whisky Johnnie Walker, la birra Guinness e la vodka Smirnoff.
Un vecchio slogan Cinzano recitava “Per molti ma non per tutti” .

🖼️Processo Eternit-bis, flash mob a Torino contro l’amianto: “Bonificare i 48 siti inquinati”. I manifestanti leggono una sentenza di condanna fuori da Palazzo di giustizia, dove è ripresa l’udienza per le vittime di Casale Monferrato.
Ecogiustizia fai da te

🔴Una lite, tutta a sinistra, sta scuotendo la manifestazione letteraria romana Più libri più liberi: il fumettista Zerocalcare non ci andrà perché la curatrice Chiara Valerio aveva invitato il filosofo Leonardo Caffo, finito sotto accusa per maltrattamenti alla compagna.
La ghigliottina colpevolista (L’Inkiesta)

🔵Fedez da Cruciani: “Se dovessi scegliere tra Vannacci e Schlein, sceglierei Vannacci…”.
Gli eroi sbagliati dei progressisti

⚽️Class action di 500 sostenitori laziali contro il divieto di trasferta ad Amsterdam .In 2.600 già con il biglietto in mano e alberghi prenotati..
Pagare le colpe degli Irriducibili antisemiti

😎Torna in tv lo Zecchino d’oro: da domani Rai 1 trasmette le semifinali della 67esima edizione.
Tornare bambini con figli e nipoti

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -