Pizza, Amos Altomari e Giuseppe Gaccione quarti al campionato mondiale
C’è anche Acri nel novero dei protagonisti della trentaduesima edizione del Campionato mondiale della pizza, tenutosi nei giorni scorsi a parma. Come da tradizione, l’evento attira l’attenzione di cultori e addetti ai lavori di uno dei piatti più rappresentativi del made in Italy. A Contendersi il primato pizzaioli e chef provenienti da tutto il mondo.
Amos Altomari e Giuseppe Gaccione hanno partecipato nella categoria “Pizza a due”, raggiungendo un lusinghiero quarto posto e ottenendo altresì consensi e applausi.
Amos Altomari è uno dei tanti giovani che partendo da Acri ha percorso chilometri ed esperienze, fino a diventare un cuoco affermato. Giuseppe Gaccione è acrese di origini, figlio del titolato Maurizio, più volte campione del mondo e autorità riconosciuta a livello mondiale.
La categoria “Pizza a due” consiste nella collaborazione di un cuoco e di un pizzaiolo. Questo prepara l’impasto, quello gli ingredienti con cui condirla.
La pizza presentata al campionato mondiale rappresenta un omaggio al territorio trentino, dovei due vivono ed operano, con tre pesci provenienti dal lago di Caldonazzo, una mela protetta e un tocco di sapori orientali per raggiungere.
Amos e Giuseppe hanno anche partecipato,vincendola, a un’altra competizione tenutasi a Riva del Garda, sempre con una pizza realizzata con prodotti del territorio.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.