Il giudizio di Paride

Bata - Via Roma - Acri

🇺🇸 Brutte notizie per Trump arrivano dalla California: il governatore, democratico, lo ha denunciato considerando illegali l’imposizione dei dazi. Ma non basta: un giudice federale sostiene che il presidente potrebbe rispondere di oltraggio per aver ignorato le sentenze sui migranti.
Lotta tra poteri

🇪🇺Alla vigilia del viaggio alla Casa Bianca della premier, Bruxelles sforna la lista dei paesi sicuri dove rispedire i richiedenti asilo, una versione molto vicina ai desiderata della premier. Che canta vittoria: “Grande soddisfazione”.
(Angela Mauro HuffPost)
Viatico per Washington

⚫️Nocera Inferiore: diciassettenne marocchino morto in ospedale, due indagati. Lavorava a nero nei rifiuti. Sono il titolare dell’azienda per la quale lavorava e la persona che lo aveva introdotto nel contesto lavorativo.
Scarto di vita a nero

🔵 Il Sole 24 Ore: Irpef, il 64% pagato dal ceto medio.
Ricchi evasori

🏥Liste d’attesa, il Governo sfida le Regioni: avanti tutta con il decreto sui poteri sostitutivi.
Senza autonomia

☕️Dopo la giornata del Made in Italy il marchio Bialetti passa al fondo di Stephen Cheng.
Moka cinese

🔴Pd, Convocare gli iscritti per confermare la linea sul ReArm Eu e sulla battaglia referendaria sul Jobs Act, centrare l’obiettivo dei prossimi appuntamenti elettorali, per poi puntare al milione di persone ai gazebo.(Il Foglio)
Strategia Schlein

🟣Renzi sfida Landini a un match sul Jobs Act: la Cgil accetta la sfida. Il sindacato vuole visibilità per la data del voto, che molti italiani ignorano, e accetta il guanto del leader Iv.
Purché se ne parli

🟢Per il Ponte sullo Stretto nel 2023 gli stipendi per 60 unità di personale sono stati pari a 2,5 milioni di euro, nel 2024 il costo per 24 persone in più è schizzato a oltre 9 milioni.
Ponte d’oro per chi ci lavora

🟤La Rai, con una circolare del 10 aprile, obbliga tutti i dipendenti e i lavoratori autonomi, cioè i film maker, a riversare i filmati – anche quelli grezzi, realizzati per un servizio – su una piattaforma interna della tv pubblica a cui tutti, in azienda, hanno accesso. Questo da più parti è visto come un ulteriore controllo del vertice Rai su i servizi e, soprattutto, può mettere a rischio la tutela delle fonti.
Censura preventiva

🟠La crisi climatica trova sempre meno attenzione sui principali giornali e telegiornali in Italia. Nel frattempo,, si è assistito a un aumento delle pubblicità delle aziende inquinanti sui quotidiani (1.284, contro le 1.229 del 2023)» (dati rapporto dell’Osservatorio di Pavia per Greenpeace).
Paga per nascondere

🇬🇧La Corte suprema britannica ha stabilito che le donne trans non potranno essere considerati donne a pieno diritto, anche se non dovranno subire discriminazioni per la loro condizione.
Femministe battono femminielli

🟡A Napoli cancelli aperti dopo i lavori nel parco chiuso a giugno. Da oggi si chiama : “Parco delle tombe di Virgilio e Leopardi”.
Si scopran le tombe

😎Lautaro Martínez ha saldato il conto di 100 euro del cliente scappato senza pagare dal ristorante milanese gestito da disabili Din Don Dan. Ha anche inviato una sua maglia autografata e offerto qualche pasto sospeso per chi ne avesse bisogno.
Non solo Champions

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

error: - Contenuto protetto -