Successo per “Gioia in festa”

Bata - Via Roma - Acri

Due giorni intensi dei quali siamo molto soddisfatti. Sabato 24 e domenica 25 si è svolta, per il secondo anno consecutivo, la manifestazione “Gioia in festa” con il raduno di auto d’epoca giunto alla sua terza edizione.
La manifestazione è stata patrocinata dall’amministrazione comunale.
La serata di sabato ha visto protagonista i ragazzi di Hello Music, il giovane Mattia Sposato con l’organetto, il cantante Pluma e il cabarettista Paolo Marra che si è esibito nella veste di “Carminella a scasciata” in compagnia di Francesco Magurno. Grande è stata la partecipazione della gente nonostante la serata fosse un po’ fredda.
Durante la serata, l’associazione ha consegnato una targa in ricordo del giovane poeta Nicola Manfredi, scomparso di recente.
La targa in ricordo di Nicola Manfredi, alla presenza dei genitori, è stata consegnata dal presedente dell’associazione Angelo Ginese al Sindaco di Acri, Pino Capalbo, con l’impegno di esporla all’interno della biblioteca comunale.
Nell’occasione il primo cittadino, che ringraziamo per la partecipazione e la disponibilità, ha tenuto a ribadire l’impegno dell’amministrazione comunale per la nostra contrada, sulla quale entro luglio saranno effettuati dei lavori di bitumatura. Per quanto riguarda la situazione della frana che ha interessato parte della sede stradale, il primo cittadino ha ribadito che il Comune sta lavorando con gli uffici per intercettare qualche finanziamento. In questi giorni è stato effettuato già il taglio erba.
Per quanto riguarda la mattinata di sabato ha visto protagonisti un nutrito numero di auto d’epoca giunti oltre che da Acri anche dai comuni vicini. In primis il circolo Auto storiche di Vaccarizzo Albanese.
Le auto da Gioia sono giunti ad Acri sino a piazza Sant’Angelo dove hanno ricevuto la benedizione dei frati cappuccini.
Felici e soddisfatti della buona riuscita della festa, siamo già con la mente su altre manifestazioni da programmare nei prossimi mesi. Per “Gioia in festa” l’appuntamento è al prossimo anno quando cercheremo di “evitare” anche il freddo.

Associazione “Il Rifugio”

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

error: - Contenuto protetto -