40 milioni per le aree rurali: l’”Associazione Sila Greca” invita il Comune a non perdere questa importante occasione

Bata - Via Roma - Acri

L’associazione Sila Greca accoglie con entusiasmo lo stanziamento da parte della Regione Calabria di 40 milioni di euro per le infrastrutture rurali, un’opportunità fondamentale per il rilancio concreto delle aree interne.

Il nostro territorio, ricco di aziende agricole e agriturismi ormai conosciuti anche fuori regione, potrà beneficiare di investimenti mirati per migliorare la viabilità rurale, ormai decadente, reti elettriche e in fibra ottica e infrastrutture per l’accoglienza turistica e ricreativa. Interventi che, se ben programmati, non solo renderanno più vivibile la zona, ma potranno rafforzare la rete produttiva esistente e incentivare nuove iniziative imprenditoriali legate all’agricoltura, al turismo sostenibile e alla valorizzazione dei prodotti locali.

La Sila Greca è un patrimonio di biodiversità, cultura contadina e saperi tradizionali. Aiutare le imprese agricole e agrituristiche presenti – molte delle quali a conduzione familiare – significa favorire uno sviluppo autentico, che parte dal basso e rispetta l’identità del territorio. Ma significa anche promuovere la conoscenza dei nostri prodotti tipici, dei nostri paesaggi, delle nostra comunità.

L’associazione Sila Greca, da sempre impegnata nella tutela e promozione del territorio, si rende disponibile a collaborare attivamente con il comune di acri  e i tecnici comunali per la progettazione degli interventi previsti dall’avviso pubblico. Crediamo che questa misura possa rappresentare un primo passo verso una nuova stagione di crescita, a condizione che venga costruita insieme, ascoltando i bisogni reali della comunità locale.

È il momento di investire nella bellezza e nella forza produttiva della Sila Greca. Facciamolo insieme.

Associazione Sila Greca

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

error: - Contenuto protetto -