Il giudizio di Paride

Bata - Via Roma - Acri

🔴Un barcone si ribalta alle Canarie, strage di donne. Almeno sette le vittime tra i migranti, tre sono bambine.
Salvarono 27 naufraghi per 38 giorni rimasti bloccati sulla Maersk Etienne. A processo l’equipaggio della Mare Jonio di Luca Casarini per ingiusto profitto.
I sommersi e i salvatori

🇪🇺Il Consiglio d’Europa all’Italia: “Il governo studi e valuti il fenomeno del razzismo nella polizia”. Meloni: “Parole vergognose”. Anche Mattarella s’è detto «stupito».
Il monitoraggio temuto

🟣Il capo dello Stato ai magistrati dopo le accuse di Delmastro: “Nessun potere è immune da controlli”.
Appunto Quirinale

⚫️L’età media dei femminicidi non cala, ma le cronache raccontano un allarme sempre più precoce. E i dati confermano: tra gli under 25 è in corso una regressione culturale che uccide. (Giulio Cavalli)
Padri giovanotti e figli senza esempi

🇺🇸Un tribunale federale ha bloccato Trump sui dazi perché sarebbero «illegali». I giudici sostengono che Trump non può sostituirsi al Congresso. Elon Musk lascia Trump: “Deluso dalla legge di bilancio”.
C’eravamo tanto amati

🇵🇸Netanyahu afferma che l’esercito israeliano ha scattato foto a migliaia di prigionieri palestinesi di Gaza, sostenendo che nessuno di loro appariva “denutrito”. 
Negare l’evidenza. Sempre

🟡 “Qui nessuno pensa a domani, il problema è cosa mettere nel piatto stasera. È arrivato il momento di interrompere i bombardamenti e riaprire i canali per il cibo e le medicine”. Angelo Rusconi capoprogetto alla Gaza Clinic di Medici Senza Frontiere.
Non c’è più tempo

🌈Berlino aumenterà il sostegno militare all’Ucraina e la Russia si infuria. Previsto per lunedì il secondo round di negoziati diretti tra Mosca e Kiev.
Cose turche

🟢In Calabria e Sardegna, Agenas denuncia reti oncologiche frammentate o addirittura assenti, con conseguenze pesanti sui pazienti: mobilità sanitaria forzata, tempi di attesa oltre gli standard e una qualità dell’assistenza ben lontana da quella garantita nelle regioni più avanzate.
Le ultime ruote del carrozzone

🟠La Volvo ha previsto un piano di licenziamenti come parte di un programma per ridurre i costi di circa 1,9 miliardi di dollari. Il piano prevede anche il licenziamento di tremila dipendenti, prevalentemente nelle sedi di Göteborg.
Non più Volvo per la vita

🟤Daspo di tre anni al sindacalista che a dicembre aveva aiutato un bambino ad accendere un fumone in tribuna Tevere. La società lo segnala, poi usa un’istantanea (rimossa) sui social per la campagna abbonamenti della Roma.
Tutto fumo e niente arrosto

🔵La serie televisiva La Tragédie du Heysel traccia un lavoro esaustivo sulla memoria di quello che è accaduto il 29 maggio del 1985, 39 morti prima della finale di Coppa dei Campioni Juventus-Liverpool. Un documentario a lungo non distribuito in Italia e oggi disponibile su Sky.
La coppa insanguinata

😎Bella messa in scena, all’Argentina di Roma, della Sarabanda di Bergman, dove il regista Salvo Andò ha inquadrato gli attori in una sequenza di rettangoli che alludono con un effetto struggente allo schermo cinematografico. (Dell’Arti, Anteprima)
La lanterna magica

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

error: - Contenuto protetto -