Il giudizio di Paride
🔴Affluenza bassa alle urne per i referendum. Alle 23 di ieri era al 22,7 per cento. Sud e Isole hanno disertato la domenica a differenza delle grandi città.
Laburismo metropolitano
⚫️Sciopero da Max Mara. Pressioni insostenibili, poche o nulle soddisfazioni economiche, lavoro usurante e trattamento umiliante Le operaie hanno raccontato di essere state «chiamate mucche da mungere. Ci hanno detto che siamo grasse».
Body strike
🇮🇱Gad Lerner a piazza San Giovanni “Noi ebrei italiani che scendiamo in piazza siamo una minoranza, talvolta ci danno dei traditori, ma noi avvertiamo l’urgenza che avvertono gli ebrei pacifisti israeliani di difendere Israele da se stessa. Chi vi parla è un sionista ed essere sionista non equivale a fascista e assassino.”
Parole giuste contro fischi sciocchi
🇵🇸Freedom Flotilla, l’Idf sequestra la nave con aiuti per Gaza. Il veliero umanitario, con a bordo Greta Thunberg e l’europarlamentare Rima Hassan, è stato attaccato da droni che hanno lanciato sostanze urticanti.
Fronte pacifista
🔵Gli agenti federali dell’immigrazione a Los Angeles arrestano 44 persone. La Guardia nazionale contro i manifestanti. Terza giornata di scontri. La sindaca afroamericana “Orgogliosi di essere una città di immigrati”. Trump: “Libererò Los Angeles da clandestini e criminali”.
Vivere e lottare a Los Angeles
🟡Venerdì due consiglieri di Musk e Trump si sono parlati al telefono, e da allora i due hanno smesso di insultarsi via social.
La tregua corre sul filo
🟢Nel napoletano ragazzo di 18 anni accoltellato e ucciso da uno di 19 in spiaggia tra la folla dei bagnanti.
La solitudine educativa senza decreto
🟠Dl Sicurezza, Gratteri a La7: “”Chi occupa una casa va a processo, chi abusa del potere no”.
Colletti bianchi impuniti
🟤17 milioni di europei sono consumatori abituali di cocaina.
La ‘ndrangheta ringrazia
🌈Al Bano terrà un concerto «per la pace» a San Pietroburgo il 20 giugno e non teme le proteste. Con lui anche Iva Zanicchi.
I Dylan & Beaz di Putin
😎Jasmine Paolini e Sara Errani hanno vinto il Roland Garros nel doppio femminile. Non solo Sinner e Spalletti.
Una domenica bestiale