Il giudizio di Paride
🇺🇸Oltre a Los Angeles i manifestanti scendono in piazza anche ad Atlanta, Seattle, Dallas, Louisville, New York e da ultimo Chicago. Ma Trump tira dritto e manda 9 mila migranti a Guantanamo. Ci sarebbero anche degli italiani.
Trump attacks. (Il Manifesto)
🌈Australia, Canada, Nuova Zelanda, Norvegia e Regno Unito hanno annunciato sanzioni contro i ministri israeliani Ben Gvir e Smotrich. Nel nuovo pacchetto di sanzioni Ue per Mosca c’è il blocco delle transazioni bancarie e dei gasdotti. Centomila civili polacchi hanno iniziato
l’addestramento militare.
Risiko mondiale.
🇵🇸Dopo la Freedom flotilla, arriva la marcia globale su Gaza. In migliaia diretti verso Rafah. Delegazioni di 54 Paesi stanno convergendo al Cairo.
I volenterosi veri
🔴Nei Dem chi attacca Schlein e chi sceglie la strada della riflessione.
Serve un congresso
🟡Il 90 per cento dei 67.300 fuorisede che si era registrato ai referendum s’è presentato alle urne.
Sinistra giovanile
🔵 “La maggior parte dei voti a favore del dimezzamento dei tempi per la cittadinanza viene da zone con alta presenza migrante (è, solo per fare un esempio, il caso dei quartieri romani periferici di Ponte Mammolo, del Tiburtino, del Prenestino Labicano e del Collatino che hanno raggiunto il quorum con dati che vanno dal 50 al 55%)”. (G. Santoro Il Manifesto). A Roma 22 sezioni hanno superato il quorum.
Ci sono anche le periferie motivate
⚫️Archiviato il referendum la premier torna a parlare al ceto medio di tasse. Giorgia Meloni è diventata un “modello per la destra francese” tranne per Le Pen. Lo scrive il quotidiano Le Figaro.
Vaste programme
🟢L’Italia è il secondo Paese europeo per donne inattive (che non lavorano e non cercano lavoro) dopo la Romania.
Angeli del cellulare
🟠Firenze, finisce in carcere a 94 anni per una bancarotta di quindici anni fa.
La Giustizia lenta e ingiusta
🟤A Roma una donna è morta per una liposuzione. Lo studio dove s’era fatta operare non aveva l’autorizzazione da 13 anni.
Far West estetico
🟣Barricate, incendi, case assaltate, auto della polizia danneggiate in Irlanda del Nord. Le proteste si sono scatenate dopo che due romeni di 14 anni sono stati accusati di stupro.
Dall’irridentismo al sovranismo
😎Ad Eisenhüttenstadt in Germania i partecipanti ad un progetto riceveranno un appartamento arredato in centro, la possibilità di incontrare potenziali datori di lavoro e un pacchetto ricreativo che include serate nei pub con la comunità e escursioni nei boschi costellati di canali al confine con la Polonia. Oltre 500 persone hanno già fatto domanda.
Il ripopolamento ben fatto