Ho sempre perseguito il bene comune, onorata di aver servito questa città

Termino questa esperienza amministrativa con la profonda serenità di chi si è messo a servizio di questa comunità con dedizione e forte senso di appartenenza e di sacrificio. 

Non ritengo necessario oggi, in questo momento e in questo contesto, fare una lista degli obiettivi raggiunti, delle difficoltà incontrate e superate, dei percorsi intrapresi, allo scopo di creare presupposti duraturi abeneficio concreto della Città, nell’ambito delle deleghe che mi sono state attribuite.  Non è nella mia natura farlo e, soprattutto, non tocca a me valutare il mio operato, ma ai soli cittadini. 

La mia attività di assessore si interrompe per meccanismi, situazioni, scelte, capricci, che ritengo non stia a me spiegare e, soprattutto, giudicare. In ogni modo, sono già diffusi, noti, compresi, nonostante la capacità del linguaggio politico possa deviarne il significato reale!

Concludo questa mia esperienza con dei punti interrogativi e le risposte, che sono state date, hanno paradigmi che non appartengono al mio modo di vedere i problemi e di trovare prospettive e soluzioni, soprattutto se l’obiettivo, che tutti così facilmente sbandieriamo, è: il bene comune.

Comunque, quello che in questi anni mi ha animata è stata la forte volontà di dedicarmi a questa comunità, senza nessuna particolare aspirazione personale, se non quella di fare al meglio ciò che mi era stato affidato e di fare squadra con la Giunta e l’intera Maggioranza. 

Condivido con la cittadinanza il mio dispiacere di non essere più nella condizione di perseguire i percorsi delineati, per ottenere dei risultati tanto attesi e desiderati e di continuare a migliorare quelli già raggiunti. 

Voglio ringraziare tutti i cittadini che mi hanno sostenuto; i responsabili di settore, di servizio, gli uffici e gli addetti comunali per la loro professionalità, competenza e disponibilità; le associazioni e le scuole per i rapporti costruttivi e di grande sinergia; tutti coloro con i quali ho avuto la fortuna di instaurare una collaborazione efficace, che ha permesso un risultato combinato e un impatto significativo.

Doveroso ringraziare la lista Civicamente Acri per avermi supportata e il capogruppo Mario Fusaro.

Continuerò a dedicarmi e a servire questa comunità come semplice cittadina, una comunità che amo e alla quale sono orgogliosa di appartenere.

Tanto dovuto alla cittadinanza.

                                                                                                         Anna Cecilia Miele

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

error: - Contenuto protetto -