Solenni festeggiamenti in onore di San Giacomo

Bata - Via Roma - Acri

La comunità parrocchiale di San Giacomo Apostolo in Acri si appresta a vivere i solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono.

Oggi, dopo sette giorni di “peregrinatio” dove il Santo Apostolo Giacomo ha fatto visita alle frazioni e alla contrade che rientrano nel territorio parrocchiale, inizia il triduo di preparazione per la Solennità del Glorioso Patrono San Giacomo, il 25 luglio.

Ecco qui, pertanto, i prossimi appuntamenti: 

dal 22 al 24 luglio alle ore 17:15 sarà pregato il Santo Rosario e alle ore 18:00 sarà celebrata la Santa Messa. A presiedere la  Celebrazione Eucaristica sarà Don Luca Perri – Parroco della Chiesa Cattedrale di Cosenza e Direttore dell’ufficio liturgico diocesano; Don Sergio Groccia – Parroco di SS. Salvatore in Duglia di Acri; 

Sua Eccellenza Rev.ma Mons. Enrico dal Covolo – Vescovo Titolare di Eraclea e già Rettore della Pontificia Università Lateranense.

Giorno 25 luglio, Solennità di San Giacomo Apostolo la comunità si ritroverà per la Santa Messa delle ore 8:30 presieduta da Don Davide Iuele – Parroco di San Domenico in Acri; 

delle ore 11:00 presieduta da Sua Eccellenza Rev.ma Mons. Giovanni Checchinato – Arcivescovo Metropolita di Cosenza – Bisignano;

delle ore 17:30 presieduta da Don Giuseppe Trotta – Parroco in Solidum della parrocchia Sacro Cuore di Gesù e Madonna di Loreto in Cosenza – alla quale segue la Solenne Processione per le vie principali del centro cittadino di San Giacomo d’Acri presieduta dal Parroco Don Espedito De Bonis.

Ogni anno è un appuntamento di forte intensità spirituale e molto importante per l’identità stessa della comunità sangiacomese.

Quest’anno, poi, chiediamo che il nostro cammino sia guidato dalla Speranza e sulle orme dell’Apostolo Giacomo possiamo giungere al Signore Gesù.

 «Possa – così – la forza della speranza riempire il nostro presente, nell’attesa fiduciosa del ritorno del Signore Gesù Cristo, al quale va la lode e la gloria ora e per i secoli futuri» (Papa Francesco).

Angelo Girardi.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

error: - Contenuto protetto -