Il giudizio di Paride
🌈Falliti i negoziati per Gaza. Alla Knesset la maggioranza ha approvato una mozione che chiede l’annessione della Cisgiordania. La Francia riconoscerà la Palestina a settembre. Ma Macron, annunciandolo, ha auspicato «uno Stato smilitarizzato, che riconosca pienamente Israele».
Trattati con poca trattativa
🇮🇱Crociera israeliana respinta a Syros, protesta pro Pal blocca lo sbarco: nave costretta a ripartire. Ragazzini ebrei sono stati espulsi da un volo Vueling. Per la compagnia facevano tanto casino da minare la sicurezza del volo. Per le famiglie e Israele è un gesto antisemita.
Il conflitto dentro l’Europa
🧞♂️Dopo tre giorni di proteste, Zelensky ha detto che ripristinerà l’anticorruzione.
In Ucraina almeno si cede in Russia no.
🟣Meloni sulla copertina del Time. Il settimanale americano l’ha messa in copertina e l’ha descritta come «una delle figure più interessanti d’Europa».
L’altro 25 luglio
⚫️Nel 2024 il cpr di Gjader è stato operativo per soli cinque giorni, con una spesa quotidiana di 114 mila euro. Dal palco di Atreju, Giorgia Meloni l’aveva promesso a gran voce: “I cpr in Albania fun-zio-ne-ran-no!”.
Tra il dire e il fare c’è il mare Adriatico
🟠Entro il 2060 l’Italia perderà 12 milioni di lavoratori attivi, quatto volte più della media dei Paesi Ocse.
Il lungo inverno demografico
🟤È emerso che trent’anni fa Nordio era contro la separazione delle carriere. Lui si è giustificato dicendo che un suicidio gli fece cambiare idea.
Come si cambia per non morire
🟣D’ora in poi il cibo avanzato, e ancora buono, dalla mensa della Camera verrà dato in beneficenza.
Che mangino avanzi
🔴Problemi di urbanistica anche a Bologna, dove si sarebbero costruite torri alte dieci piani al posto di capannoni o edifici molto più piccoli. Tutte costruite ex novo anche se classificate come semplici ristrutturazioni.
Turrite rosse
🟢La Cassazione ha dato ragione a Greenpeace e Recommon contro Eni. (Il Domani)
Partono i risarcimenti verdi
😎Gli studenti con disabilità ora potranno avere l’assegno anche nelle accademie d’arte e nei conservatori: il governo mette 2 milioni.
La giusta posta


















