Il pianoforte di Andrea Bauleo. Riprendono i concerti della Hello Music Academy

Bata - Via Roma - Acri

Dopo l’interruzione estiva riprendono I Concerti di Hello Music a Palazzo, la stagione concertistica della Hello Music Academy giunta oramai alla quinta edizione.

L’appuntamento è per domenica 7 settembre 2025 presso la Sala Consiliare di Palazzo Sanseverino Falcone, alle ore 19:00, in sinergia con la Società dei Concerti di AMA CALABRIA, con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione delle associazioni del territorio.

Un importante appuntamento che si inserisce nelle iniziative preposte alla promozione culturale per la città di Acri, un impegno che la storica accademia assolve puntualmente da anni con serietà e grande passione.

L’apertura di questo nuovo calendario è affidata ad Andrea Bauleo, giovane e talentuoso pianista cosentino che inizia a soli nove anni la sua brillante attività concertistica.

Scrivono di lui: “L’artista riesce a percepire le innumerevoli sfumature prodotte dalla dinamica del pianoforte e a riconoscerne i diversi livelli sonori. Queste caratteristiche gli consentono di indagare e tradurre i sentimenti dell’autore che esegue, dando al suono la sua voce raffinata con una sensibilità e un trasporto particolari.”

Andrea Bauleo ha frequentato l’Accademia Nazionale di “Santa Cecilia” di Roma con il M° Stefano Fiuzzi e si è perfezionato con i Maestri Edith Murano, Hector Moreno, Michele Marvulli, Bernard Poetsch, Cristiano Burato, Sergio Perticaroli e Aldo Ciccolini. È vincitore di importanti concorsi nazionali e internazionali, si è esibito in numerosi teatri e sale concertistiche in Italia e in Europa. La sua attività professionale si manifesta anche come pianista di sala durante lezioni e stage di danza classica e contemporanea, collaborando con docenti di danza di fama mondiale come Mikhail Soloviev, Grant Martin Struggs, Patrizia Perrone, Claudia Zaccari e Alessandra Celentano e tanti altri.

Attualmente è docente di Pianoforte principale presso il Conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza.

Il programma del concerto prevede l’ascolto di Beethoven, Liszt, Chopin e Rachmaninoff, superbi compositori per pianoforte solo, musica da camera, fino agli impareggiabili concerti per pianoforte e orchestra.

Un arco temporale che va dal Romanticismo al Decadentismo e che si preannuncia come un viaggio sonoro denso di contenuti, attraverso scenari storici differenti tra loro, ma tutti caratterizzati da grande profondità e intensità delle idee musicali proposte.

Appuntamento, quindi, a domenica 7 settembre 2025 a Palazzo Sanseverino Falcone alle ore 19:00, con ingresso alle ore 18:30, per un concerto che si preannuncia intriso di emozioni e altamente comunicativo.

Hello Music Academy

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

error: - Contenuto protetto -