Il giudizio di Paride
🌈Netanyahu ha detto che «siamo vicini alla fine della guerra». Prime concessioni di Hamas: ipotesi ostaggi liberi domenica ma no a Blair. il Vaticano e il governo Netanyahu sono di nuovo ai ferri corti.
Tregua subito
🇮🇱L’esercito israeliano ha attaccato la nuova Flotilla. Navi abbordate in acque internazionali e interrotte le comunicazioni.
Pirateria di Stato
🟤A Bologna fitto cordone di poliziotti per la manifestazione che era stata vietata. Scontri e idranti su un migliaio di manifestanti.
Gli anni Settanta della Meloni
🟠”Vespa infame”: la scritta apparsa in un ascensore della Rai.
Come un film di Bellocchio
🔴Il voto segreto salva l’eurodeputata Salis dal carcere ungherese: 306 a 305. Quel consenso in più nei settori più anti-Orbán del Ppe.
Cum grano salis
🟣Secondo l’Istat nel 2024 una famiglia su tre ha limitato la spesa di cibo in quantità e qualità.
Povertà o meno spreco?
⚫️Il settimo “Rapporto Agromafie e Caporalato” conferma che la barbarie del caporalato in Italia, da nord a sud, soprattutto in Calabria, Basilicata Piemonte e Trentino, continua e si aggrava: il 30 per cento dei dipendenti del settore agricolo delle quattro regioni esaminate è irregolare.
Invisibili da Nord a Sud
🔵La procura ha chiesto una seconda archiviazione per la morte di Igor Squeo. I consulenti della famiglia: «Schiacciato a terra, scomparsa la pistola elettrica».
Taser che uccide
🟢Processo Moccia, anche il procuratore Gratteri con la toga in aula: «Si lavori fino a notte come in Calabria». Dopo la scarcerazione per decorrenza dei termini di custodia cautelare di 15 imputati.
Volevo essere un duro
🟡Fdi candiderà il viceministro Edmondo Cirielli a governatore della Campania, e si parla anche dell’ex ministro Sangiuliano come capolista.
La difficile partita
😎 “Da tempo di casa nei teatri lirici, i sovratitoli ora compaiono anche nella prosa. A dare il via a una nuova consuetudine è il Piccolo Teatro di Milano, primo teatro d’Italia con sovratitoli, in italiano e in inglese per tutte le produzioni e coproduzioni”[Manin, Cds].
Gradite innovazioni teatrali



















