Bimbo di Acri precipita dal balcone a Roma. E’ in gravi condizioni
E’ di San Giacomo d’Acri il bambino di 11 anni precipitato martedì mattina dal terzo piano di un Bed and Breakfast a Roma, in zona Tiburtina.
Rocco si è sporto eccessivamente perdendo l’equilibrio e cadendo da un’altezza di circa dodici metri. E’ finito sul cofano di un furgone, riportando diverse ferite.
Ora è ricoverato al Bambin Gesù, in prognosi riservata. E’ stato intubato e sottoposto a supporto rianimatorio avanzato e si trova nell’area rossa dell’ospedale pediatrico. Le sue condizioni sono stabili, ma gravi.
Rocco era in casa con la madre, quando, per salutare la sorellina, appena uscita dal portone, ha perso l’equilibrio, precipitando nel vuoto.
Soccorso in pochi minuti dal personale del 118, Rocco è stato trasportato in codice rosso al Bambino Gesù, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico e successivamente trasferito in terapia intensiva.
La polizia scientifica e gli agenti della Squadra mobile di Roma stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente. Al momento del tragico evento in casa c’erano i suoi genitori, la mamma ha cercato invano di intervenire per evitare la caduta.
La notizia dell’incidente si è sparsa rapidamente in città, suscitando una vasta eco di emozione che ha contagiato inevitabilmente anche i social.
E’ intervenuto anche il sindaco Pino Capalbo, con un post sulla sua pagina Facebook.
“Sono profondamente rattristato – ha scritto il primo cittadino – dalla notizia dell’incidente avuto a Roma da un nostro giovanissimo concittadino. Le preghiere di tutta la città di Acri giungano al suo letto d’ospedale e lo aiutino a riprendersi presto. Forza Rocco, tieni duro”.
La famiglia si era recata nella Capitale per partecipare ai festeggiamenti della laurea di un congiunto.



















