Il giudizio di Paride
🟤Il campo largo in piazza al fianco di Ranucci. E arrivano anche i big di FdI. Il giornalista: “Mi ha chiamato anche la premier Meloni”.
Abolite le querele temerarie
⚫️Al Sole 24 ore c’è gran caos per un’intervista alla Meloni realizzata da una collaboratrice esterna in modo sdraiato. Sono stati organizzati sei giorni di sciopero e i giornalisti stanno protestando platealmente: una situazione senza precedenti.
Confindustria si è calata le braghe
🇵🇸Parolin sui coloni contro i cristiani in Cisgiordania: “La situazione è inaccettabile”. Le immagini diffuse sui social dal giornalista americano Jasper Nathaniel, in Cisgiordania, mostrano alcuni coloni israeliani mascherati prendere a bastonate contadini palestinesi durante la raccolta delle olive.
La pace che non c’è
🔴Paola Mieli definisce una candidata palestinese di Napoli “una signora in leggerissimo sovrappeso”, Ilaria Salis per la strage di Castel D’Azzano «Colpa anche del capitalismo che nega il diritto alla casa» Landini che chiama Meloni “cortigiana”. Poi tutti si scusano ex post.
Pensare prima di parlare no?
🟠”La Juve Stabia era gestita dalla camorra che controllava tutto. I calciatori dovevano pensare solamente a giocare, per tutto il resto c’erano loro”. Così il Procuratore Nicola Gratteri sul club che è finito in amministrazione controllata.
Il crimine nel pallone come a Crotone e a Foggia
🟣Istat, le nascite calano ancora. E la pensione arriva a quasi 69 anni dal 2050.
Niente figli per la patria della Meloni
🔵Anziana morta in casa da anni, lo scheletro trovato durante il pignoramento. Celestina Vacchini non aveva parenti e viveva da sola a San Giuliano Milanese.
La solitudine verticale
🟢La Lega porta la macchina di Majorana al Senato. Si parlerà di un dispositivo multifunzione che secondo il Cicap il fisico italiano non pensò mai.
La scomparsa della ragione
🟡Il New York Times racconta la Penisola invasa da baretti e ristoranti con le città d’arte trasformate in parchi tematici del cibo italiano.
Gli Spritz si sono bevuti l’Italia
🇫🇷Sarkozy è entrato nella prigione della Santé di Montparnasse portandosi Il conte di Montecristo e una biografia di Gesù.
Tra vendetta e martirio
😎A Cinto Euganeo ha aperto al pubblico Villa Rodella, quella che fu la dimora di Giancarlo Galan. Dopo la confisca al tre volte governatore veneto e il patteggiamento di 2 anni e 10 mesi per corruzione la villa è stata affidata alla fondazione Essenziale. Ospiterà iniziative di incontro e cultura.
Il giusto contrappasso



















