Pignataro, “quella contro la droga è una battaglia per la vita”
I giovani devono “ribellarsi allo spaccio di droga che alimenta la mafia, per difendere la loro libertà e la loro salute e vita sociale. Questa è una vera e
propria battaglia per la vita, nella quale sono in prima linea il presidente del Consiglio Giorgia Meloni con il sottosegretario Mantovano, con enorme coraggio politico e con carità cristiana, per non rassegnarsi all’indifferenza e a certe ideologie”.
Lo ha detto Antonio Pignataro, consulente del Dipartimento delle Politiche contro la droga e le altre dipendenze, intervenendo al convegno ‘La Droga alimenta la mafia’ a Castelvetrano (Trapani), cui hanno partecipato centinaia di studenti e il corpo docente di tutti gli istituti scolastici della città.
“Queste ideologie – ha proseguito Pignataro, conosciuto come il ‘questore anti-cannabis’ – hanno causato un’inazione nel settore della prevenzione e del contrasto di oltre dieci anni, provocando tanti morti e sofferenze in tante famiglie. Bisogna fare di tutto per restituire dignità e futuro a chi è caduto nel baratro della droga e per salvare le nuove generazioni”.
Fonte: Ansa



















