San Demetrio Corone, in una riunione delineate le linee guida per il prossimo Carnevale
Chiamata al divertimento !
È questo lo slogan coniato al termine dell’incontro tenutosi nella mattinata odierna presso la sala dell’ex Consiglio Comunale di San Demetrio, dove il Gruppo Carristi Sandemetresiha incontrato il delegato del Comune, il Consigliere Avv. Emanuele D’Amico.
Nel corso dell’incontro sono state delineate le linee guida che porteranno all’organizzazione della manifestazione carnevalesca prevista per il 15 febbraio prossimo a San Demetrio. Una vera e propria chiamata al divertimento è stata lanciata dal Gruppo Carristi: partecipazione, coinvolgimento di tutti, elementi ritenuti indispensabili per la riuscita della manifestazione.
Fondamentali e imprescindibili saranno la collaborazione e la partecipazione dell’Ente Comunale, che ha già espresso il proprio interesse e contributo attraverso i Consiglieri Francesco Avato ed Emanuele D’Amico, ma soprattutto il coinvolgimento delle scuole e di tutte le associazioni locali.
La manifestazione prevede la sfilata dei carri allegorici lungo le principali strade del paese, con arrivo in piazza, dove saranno organizzati momenti di divertimento per grandi e piccoli.
È stato inoltre deciso di premiare:
il gruppo carnevalesco più numeroso,
la coppia carnevalesca più bella,
la maschera più bella,
oltre alla premiazione di tutti i carri partecipanti.
È stata infine ribadita la collaborazione e la compartecipazione con il Gruppo Carristi di Santa Sofia, che sarà presente nell’edizione 2026.
Da qui prende ufficialmente il via il percorso verso la riuscita di una manifestazione che, il prossimo 15 febbraio, porterà sicuramente gioia e divertimento nel paese arbëresh.
Gennaro De Cicco














