Dal Ministero dell’Interno 245 milioni ai Comuni calabresi per la sicurezza del territorio e degli edifici pubblici. C’è anche Acri
Fratelli d’Italia Acri esprime soddisfazione per le importanti risorse assegnate ai Comuni calabresi dal Ministero dell’Interno, attraverso il decreto del Capo del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, destinato agli interventi di messa in sicurezza degli edifici e del territorio.
Un provvedimento significativo che conferma l’attenzione del Governo nazionale verso la prevenzione del rischio idrogeologico, la sicurezza urbana e la tutela delle comunità locali.
“Ancora una volta il Governo dimostra concretezza e vicinanza ai territori, investendo sulla sicurezza dei cittadini e sulla salvaguardia delle aree più esposte ai fenomeni di dissesto”, dichiarano i rappresentanti di Fratelli d’Italia Acri.”
Importanti risorse sono state destinate anche al Comune di Acri:
- € 1.540.000,00
(G21J25000290001)
per le opere di completamento della messa in sicurezza del territorio attraverso il consolidamento di pareti e scarpate rocciose, con interventi finalizzati alla mitigazione del rischio frane e distacco massi lungo la strada comunale Acri–Serricella;
- € 960.000,00
(G22B25003280001)
per le opere di consolidamento del versante Padia/Mucone.
Fratelli d’Italia Acri ringrazia il Governo Meloni e il sottosegretario Wanda Ferro per l’attenzione concreta riservata al territorio acrese e alla Calabria.
Si tratta di finanziamenti fondamentali per affrontare criticità storiche del nostro territorio e garantire maggiore sicurezza ai cittadini. Continueremo a lavorare affinché Acri possa beneficiare di ulteriori opportunità di sviluppo e tutela del territorio.
Fratelli d’Italia Acri – Circolo “G. Caligiuri”
















