Acri-Piano Strutturale Comunale, martedì workshop a Reggio Calabria

Bata - Via Roma - Acri

Prosegue l’iter verso l’elaborazione e l’approvazione del Piano Strutturale Comunale.

Martedì, alle ore 9:30, nell’Aula Magna Ludovico Quaroni, dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, si terrà il quarto workshop di progettazione urbanistica su “Idee per la città: riqualificare, rigenerare, progettare, verso il Piano Strutturale di Acri”.

L’evento, si legge nella presentazione, “rappresenta un’occasione di sperimentazione dei temi e delle esperienze maturate all’interno del laboratorio di Urbanistica 28, di cui è titolare la prof.ssa Francesca Moraci”.

La fase finale del workshop di progettazione dell’anno accademico “prevede, oltre all’esposizione e presentazione dei progetti da parte degli studenti all’amministrazione comunale di Acri, un’apposita sezione dedicata anche ai progetti vincitori delle precedenti edizioni e ai lavori degli studenti che hanno ottenuto premi e riconoscimenti nel concorso internazionale organizzato da UrbanPromoGiovani dedicato alla città di Acri nel 2018 e nel 2017”.

Nel 2017 il tema del corso “Idee per la città di Acri” è stato inoltre oggetto del workshop internazionale presso la sede della Triennale di Milano.

Per il Comune di Acri saranno presenti il sindaco Pino Capalbo e l’assessore Giuseppe Giudice.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!