Successo per “Consuma Sud”.

Bata - Via Roma - Acri

Bilancio positivo per l’edizione 2019 di “Consuma Sud, identità dei territori come fattore di sviluppo”. L’iniziativa, che si è tenuta sabato scorso, nel Palazzo Sanseverino-Falcone, è stata promossa dall’associazione Cadmo, in collaborazione con “Acri sogna”, amministrazione comunale, Parco Nazionale della Sila, fondazione culturale “Vincenzo Padula, Università della Calabria e Legambiente.

In mattinata, apertura degli stands, nel pomeriggio convegno-dibattito  su “Identità dei territori come fattore di sviluppo”.

Vi hanno preso parte l’assessore Rossella Iaquinta, che ha portato i saluti del sindaco; l’assessore Francesca Abbruzzese, che ha parlato della esperienza avuta a Pisa con tutti i produttori acresi; Franca Sposato, consigliere comunale; Monica Fusaro, a nome dell’associazione Cadmo; Giuseppe Luzzi, direttore del Parco Nazionale della Sila, che ha ribadito il sostegno del Parco, manifestando la volontà, insieme all’assessore comunale alle Attività Produttive, di potenziarlo e farlo diventare un evento itinerante che tocchi vari Comuni della Calabria; i docenti Unical Antonio Mazzei e Adriano Guido, che hanno affrontato il tema della sostenibilità dal punto di vista tecnico, in particolare degli effetti che l’agricoltura intensiva provoca nel sottosuolo.
Sono infine intervenuti i produttori Mario Grillo, Giuseppe Scalzo, Francesca Cofone e Nello Serra, che hanno raccontato in prima persona le loro esperienze.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!