fbpx

L’Istituto Comprensivo “Vincenzo Padula” prosegue le attività scolastiche a distanza.

Bata - Via Roma - Acri

Ecco la lettera inviata dalla Dirigente Scolastica Simona Sansosti a genitori e alunni:

Cari genitori, cari ragazzi

Fino al 15 marzo ’20 le attività didattiche saranno sospese, ma in una riunione tenuta oggi con lo staff del Dirigente al completo, abbiamo deciso di continuare le nostre attività “a distanza”.

La nostra scuola, tramite il Registro Elettronico, con l’applicativo  potrà erogare i servizi fin qui svolti in presenza e seguirvi nello studio.

Ogni giorno, a seconda dell’orario di lezioni stabilito, i docenti delle varie discipline caricheranno il materiale didattico che riterranno opportuno a seconda del proprio piano di attività programmato ad inizio anno e lo stesso sarà disponibile ed accessibile ad ognuno di voi entrando sul DidUP (Registro Elettronico) con le credenziali dei genitori.

Una notifica nella bacheca indicherà il caricamento del materiale.

A breve verrà pubblicata una breve guida per docenti e genitori in cui spiegheremo meglio sia le fasi di download che di upload.

Vi chiedo di essere comprensivi e pazienti, è una cosa nuova anche per noi e per questo vi invito ad essere collaborativi, anche e soprattutto con quanti avranno difficoltà a scaricare il materiale: condividetelo tra di voi attraverso i vari canali social così che ognuno possa tenersi aggiornato sulle attività didattiche, controllate spesso le mail e le notifiche e supportate chi non ha strumenti o connessioni.

Diamo, insieme, prova che proprio nelle difficoltà “noi ci siamo”.

Dal canto nostro, docenti e Dirigenza, saremo pronti a supportarvi.

Il Dirigente Scolastico, dott.ssa Simona Sansosti

Bata - Via Roma - Acri

Rispondi

error: Contenuto protetto!