Oggi inaugurazione dei palazzi Sprovieri e Feraudo. Concerto dell’inizio dell’International Campus Festival spostato a Palazzo Sanseverino-Falcone

Bata - Via Roma - Acri

Oggi pomeriggio, alla presenza di autorità civili e religiose, dopo anni di attesa, saranno inaugurati due storici palazzi della cittadina ovvero palazzo Sprovieri e palazzo Feraudo. Per l’occasione ieri pomeriggio conferenza stampa in Municipio  del sindaco Pino Capalbo, insieme all’assessore allo Spettacolo, Amedeo Gabriele, e al Maestro Angelo Arciglione.

“Una giornata storica per Acri” il commento di Capalbo considerato che i due importantissimi palazzi saranno consegnati alla città dopo un iter iniziato negli anni passati. Nello specifico, i lavori di palazzo Sprovieri ebbero inizio nel 2008 e quelli di palazzo Feraudo nel 2015. I due palazzi adesso potranno ospitare eventi culturali e sociali “in una visione più ampia di riqualificazione di tutto il centro storico – ha aggiunto Capalbo – che rappresenta uno dei nostri principali obbiettivi”. Inoltre, ha ancora aggiunto Capalbo “palazzo Sprovieri e Feraudo, si aggiungono a quell’elenco di opere incompiute che poco alla volta stiamo consegnando alla città come l’ascensore e il palazzetto dello sport che sarà inaugurato per settembre”.

Stasera, contestualmente alle inaugurazioni al via anche le sei serate di concerti in programma fino al prossimo 30 agosto e che rientrano nell’International Campus Festival diretto dal Maestro Arciglione così come il Campus di musica giunto alla sua ottava edizione. “Il campus di musica – ha spiegato Arciglione – che quest’anno ha fatto registrare un maggiore numero di iscritti è aperto a giovani musicisti di qualsiasi età e livello che hanno scelto di approfondire in un contesto di vacanza il proprio bagaglio artistico e culturale”.

Durante il periodo dei corsi, ha ancora aggiunto Arciglione “svolgendosi anche l’International Campus Festival gli studenti avranno la possibilità di esibirsi alternandosi ai propri maestri e ai concertisti ospiti”. Infine, l’assessore allo spettacolo Gabriele ha tenuto a ribadire come tutte le manifestazioni dell’estate acrese si stanno svolgendo nel rispetto delle norme anti Covid.   A proposito delle ultime prescrizioni, il concerto inaugurale dell’International Music Festival è stato spostato a Palazo Sanseverino-Falcone. Inizio ore 21:00.

Rosanna Caravetta

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!