Note e speranze: i bambini ci insegnano a rispettare il pianeta 

Bata - Via Roma - Acri

Prendono il via i festeggiamenti di “San Giacomo Apostolo”, promossi e organizzati dall’associazione Culturale di Promozione Sociale “Festività San Giacomo “ con lo spettacolo “Salviamo Il Pianeta”  a cura di Aczn Formation.

L’associazione ACZN Formation rappresenta un  gruppo di giovani volenterosi e altamente qualificati che costantemente propongono azioni formative avanguardistiche  rivolte ad adulti e minori, presenti su tutto il territorio e offrono un valido supporto alle famiglie con proposte di progetti  socio culturali di grande spessore. 

Quello che è stato presentato è uno spettacolo attinente al progetto in corso dal titolo : ”Wellness ealth environment end sport”, finanziato dal dipartimento per le politiche della famiglia e rivolto a minori di età compresa tra i 5 e i 14 anni. Questo progetto nasce dall’esigenza di offrire ai minori una opportunità per reimparare a stare e vivere assieme all’aria aperta e immersi nella cultura locale dopo mesi di lockdown; incrementare le competenze sociali dei minori; facilitare la fruibilità di offerte ed opportunità educative in orario extrascolastico.

In questi mesi i bambini hanno familiarizzato molto tempo con Trainer, Tutor ed educatori, tanto da sentirsi in famiglia quando sono in attività. Dal lavoro sinergico tra Team e Bambini è stato preparata la rappresentazione “Salviamo il Pianeta” in cui i bambini si sono esibiti toccando i temi cardine di quella che è la Mission del Progetto ovvero ambiente e sani stili di vita, i bambini hanno potuto superare tranquillamente lo scoglio della timidezza per l’esibizione scegliendo liberamente in cosa prendere parte durante lo spettacolo in cui si è potuto anche assistere ad una sfilata di uno stilista emergente “Giandomenico Aiello” che ha presentato una linea per bambini a tema floreale.

“Quello che i bambini riescono a dare a noi adulti è probabilmente molto di più di quello che noi diamo a loro” afferma, Marisa Cofone presidente Aczn Formation.

Ci siamo conosciuti, scoperti e amati da subito instaurando, tra Management di progetto,genitori e bambini un rapporto familiare che ci auguriamo prosegua in futuro con nuove e innovative iniziative.

Communication Specialist – Aczn Formation

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!