Tornano “I Concerti di Hello Music a Palazzo”

Bata - Via Roma - Acri

Da sabato 11 febbraio alle 18:00 tornano con una nuova e più completa edizione “i Concerti di Hello Music a Palazzo” , presso il Palazzo Sanseverino-Falcone di Acri(CS). La seconda edizione comincia con 2 giovani pianisti: Antonio Greco e Maria Vittoria Bruno.
L’edizione di quest’anno prevede altre esibizioni che si svolgeranno per quasi tutti i 12 mesi, seguiteci sul sito e sulle nostre pagine social per rimanere informati sui vari eventi.
Si ringraziano il Comune di Acri per il patrocinio e gli sponsors della manifestazione.

Antonio Greco

Antonio Greco nasce a Cetraro (CS) il 19/10/2004. Scopre la passione per il pianoforte all’età di 11 anni, quando viene scelto nella classe di pianoforte della scuola secondaria di primo grado con indirizzo musicale a Fuscaldo (CS), ed inizia gli studi con il Maestro Roberta Surace. All’età di 12 anni partecipa al suo primo concorso pianistico, il Concorso Musicale Nazionale “Danilo Cipolla” nella città di Cetraro (CS), dove vince il primo premio. Nel 2017, all’età di 13 anni partecipa al XVI Concorso Internazionale “Giovani Musicisti” di Paola (CS) dove conquista un primo premio assoluto. Nello stesso anno, si iscrive al Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza, dove inizia gli studi di Pianoforte Principale con il Maestro Lucio Perugini, per poi proseguire il percorso con il Maestro Giacomo Pellegrino, appassionandosi sempre di più allo studio di brani classici. Nel 2021 partecipa alla prima edizione di “Coro Piano City” a Rossano (CS), nel 2022 al progetto “Dialogando su…Alfonso Rendano” a Villa Rendano (CS) e, nello stesso anno, al concorso pianistico “Gustav Mahler” a Trebisacce (CS) dove viene premiato con un terzo posto.

Maria Vittoria Bruno

Maria Vittoria Bruno nasce il 19/04/2006 a Roma. Si appassiona allo studio del pianoforte all’età di sei anni, sotto la guida del Maestro Patrizia Schettini, e nel 2012 partecipa al suo primo concorso pianistico: il Concorso Nazionale “Mercedes Criscuoli”, dove vince il primo premio. Continua i suoi studi alla scuola secondaria di primo grado “G. B. Moscato” di San Lucido con il Maestro Luana Anania partecipando a molteplici kermesse musicali tra cui la Rassegna Nazionale “Ragazzi in gamba 2018” a Chiusi (SI). Nell’anno Accademico 2020/2021 entra nella classe di pianoforte del Maestro Giacomo Pellegrino al Conservatorio di Musica “S. Giacomantonio” di Cosenza e, attualmente frequenta il primo anno del Triennio Accademico. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali: al “Danilo Cipolla” a Cetraro (CS) negli anni 2017, 2018 e 2019; al “MusicAzioni” a Santa Maria del Cedro (CS) nel 2017; al Concorso “Antonio Anile” a Pizzo (VV) nel 2019; al “Luciano Luciani” a Cosenza nel 2020 e al “Gustav Mahler” a Trebisacce (CS) nel 2022 classificandosi tra i primi posti. Ha partecipato alle due edizioni del “CoRo Piano City”, manifestazione pianistica organizzata a Rossano (CS) nel 2021 e nel 2022.

Hello Music Academy

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!