Presentato il quinto raduno delle Vespa

Bata - Via Roma - Acri

Si è tenuta ieri pomeriggio, al bocciodromo comunale, la presentazione della quinta edizione del raduno “Città di Acri” delle Vespa, promosso dal Vespa Club di Acri. Si terrà nel centro presilano domenica 25 giugno e sarà dedicato al compianto Lucio Rocco.

“Riprendiamo un discorso – ha detto Vincenzo Rostanzo, presidente del Vespa Club di Acri – che il Covid aveva bruscamente interrotto. Il raduno ha ormai una sua tradizione, consolidata in quattro edizioni e in dodici anni di attività del club. E’ sì un ritrovo per gli amanti delle due ruote, ma è anche promozione del territorio e delle sue specificità”.

Rostanzo ha inoltre ricordato la figura di Lucio Rocco, le sue doti umane e l’apporto dato alle attività del club, e ha voluto ringraziare tutti coloro i quali rendono possibile questa quinta edizione, dall’amministrazione comunale, alle associazioni, ai soci del Vespa Club di Acri.

Alla presentazione è intervenuto anche Valerio Gradilone, presidente della società Sant’Angelo Città di Acri, che disputa il campionato di A2 di bocce.

Gradilone si è soffermato in particolare tra le affinità tra i due sodalizi, perché “entrambi perseguono obiettivi simili, importanti per il nostro territorio”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Luigi Maiorano, assessore comunale allo Sport, per il quale “il raduno delle Vespa è un appuntamento atteso dagli appassionati e ha una sua importante visibilità in un contesto che va ben oltre i confini comunali”.

Il programma del 25 giugno prevede, nella area della Villa Gazebo, alle ore 9:00, l’apertura delle iscrizioni; alle 11:30, il giro turistico per le vie della città, con benedizione davanti al Santuario – Basilica Sant’Angelo d’Acri; a seguire, giro panoramico per le strade periferiche di Acri; alle 13:30, pranzo presso il ristorante “La vecchia noce”.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!