Il giudizio di Paride

Bata - Via Roma - Acri

Il giudizio di Paride

🇵🇸 Gli ospedali di Gaza sono al collasso. I soldati israeliani sono entrati nel Parlamento. Ostaggi in stallo. In Siria tutti bombardano tutti.
La guerra infinita

🇮🇱 Mercenari sudafricani partecipano alla guerra a Gaza pagati da Israele: lo ha affermato il ministro alla presidenza del Sud Africa, Khumbudzo Ntshavheni, davanti al Parlamento. L’Agenzia di sicurezza sudafricana avrebbe la lista dei nomi. I diretti interessati – l’IDF (Israeli Defence Forces) – negano. (Africa Express)
La guerra sporca

🇺🇦 Le donne ucraine protestano in piazza per una rotazione più breve dei soldati al fronte.
La guerra dimenticata

🔵 La Commissione di garanzia per gli scioperi ha invitato Cgil e Uil a modificare le modalità dello sciopero annunciato per venerdì 17 novembre. Obiezioni accolte per traffico aereo e vigili del fuoco. Salvini sbeffeggia i lavoratori.
Il fastidio del conflitto

🟠 The Economist smonta la riforma della Meloni: «L’elezione diretta dei primi ministri è una cattiva idea con scarsi risultati. Israele ci ha provato nel 1992. Meno di dieci anni dopo, ha abbandonato l’esperimento perché non era riuscito a portare la stabilità promessa. Nessun altro paese ha seguito l’esempio di Israele, il che dovrebbe dirvi qualcosa». Anche la Banca d’Italia e la Corte dei conti hanno dubbi sulla manovra.
La torre di Babele

🟡 La commissaria del Consiglio d’Europa per i diritti umani Dunja Mijatovic ha definito «preoccupante» l’accordo sui migranti tra Italia e Albania.
Deportazioni inutili

🟢 Con i 500 milioni della legge 338/2000 finanziata la costruzione di 5.400 alloggi universitari e l’efficientamento di altri 2.400.
Mattarella a Napoli per gli 800 anni dell’Universita’ : “Anche Federico II disponeva alloggi a prezzi calmierati per gli studenti.”.

🔴 Un anno fa nasceva a Napoli il Polo di Scampia dell’Università Federico II come segnale di recupero e riqualificazione del quartiere, con una sede che ospita i corsi di laurea in Professioni sanitarie della facoltà di Medicina. Ieri inaugurati i nuovi ambulatori di cardiologia, pediatria ed endocrinologia.
Buona sanità a gonfie vele in periferia

⚫️ Terra Amara insidia Rai1. Fazio vola con Grillo. Report fa di nuovo il miracolo, raggiunge il 7.2%, doppia Del Debbio e quasi quintuplica In Onda. Gramellini batte Bortone e Minzolini. Canale5 al pomeriggio regna con Maria De Filippi.
La domenica triste di Telemeloni

🟣 Al Midas di Roma dove si elesse Craxi domenica assemblea di fondazione del Forum dell’Indipendenza italiana con Gianni Alemanno , Marco Rizzo, Moni Ovadia, e Fabio Granata.
Il rosso e il nero

😎 Miss Italia 2023 è Francesca Bergesio, 19 anni, di Bra e residente a Cervere, nel Cuneese. È la figlia del senatore leghista Giorgio Maria. In giuria Vittorio Sgarbi, Cruciani della Zanzara e Hoara Borselli di Libero.
C’era una volta Miss Padania

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!