Il giudizio di Paride

Bata - Via Roma - Acri

Il giudizio di Paride

🟣 Una base americana in Giordania è stata colpita da droni: tre soldati americani sono morti, almeno 34 sono rimasti feriti. Sono i primi americani uccisi in Medio Oriente dal 7 ottobre.
La guerra continua

⚫️ Un gruppo di circa 40 ong ha presentato una serie di richieste da sottoporre ai leader italiani e africani presenti al vertice di Roma : «porre fine agli approcci neocoloniali dei Paesi europei», garantire l’inclusione «della società civile africana» nei processi decisionali, ma anche «adottare un approccio integrato» che tenga conto sia delle questioni energetiche che di quelle climatiche.
Il piano Mattei

🟡 Zuncheddu: “Mi hanno rubato tutto: prima ero giovane, ora sono vecchio”. L’imprenditore ed editore Mario Ciancio Sanfilippo, 91 anni, è stato assolto dall’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa “perché il fatto non sussiste”. Il processo era iniziato nel 2017 (l’indagine nel 2010) e verteva su presunti rapporti con esponenti di spicco di Cosa nostra.
La Giustizia ingiusta

🟠 A Martinengo, nella Bassa bergamasca, una malata di mente ha ammazzato il marito con dieci coltellate. I medici il giorno prima le avevano detto che bastava prendesse dei farmaci.
Non saper prendere cura

🟤 La Corte costituzionale ha stabilito che i detenuti devono poter incontrare il partner senza essere guardati a vista dalle guardie.
Civile sessualità galeotta

🟢 Il mondo al contrario del generale Roberto Vannacci sarà pubblicato in Germania dalla casa editrice di estrema destra Antaios
Ogni mondo è paese. Anche quello contrario

🟥 In Germania migliaia di persone sono tornate a manifestare contro l’estrema destra di AfD.
La lotta continua.

📣 Fischi razzisti al minuto di commemorazione per la Shoah durante Lazio-Napoli. Lo scrittore Alessandro Piperno grande tifoso laziale “Non andrò più allo stadio”
Dove la storia finisce

🔵 Sharon Stone, attrice , due divorzi alle spalle, ha deciso di mettersi su Tinder. «Sto cercando l’amore»
Basica con instinto

😎 Sinner batte in 5 set il russo Medved e diventa il primo italiano nella storia del tennis a vincere gli Australian Open. Nick Hornby sostiene che ribaltare un 2-0 e vincere 3-2 in una partita di calcio sia la più bella vittoria.
Ma anche nel tennis si vive come assistere ad un concerto della tua rockstar preferita.

Bata - Via Roma - Acri

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!