Il giudizio di Paride

Bata - Via Roma - Acri

🟤 A sorpresa Meloni è comparsa nello studio del TgLa7. Tra una battuta e l’altra di Mentana, ha parlato di decreto flussi, migranti, della boutade di Borghi, della giacchetta di Mattarella, di Israele e Ucraina e dell’incontinenza di Mentana.
La Rete da’ del Vespa a Chicco e plaude a Gruber per l’intervista tosta a Salvini

⚫️ Lollobrigida presenta la social card, anche se i 500 euro verranno erogati a settembre. “Giorgia promette di accorciare i tempi delle liste d’attesa negli ospedali. Se funziona come per le accise, ci visiteranno durante l’estrema unzione.” Lucilla su X

🔴 Marco Allegretti si ritira da candidato M5s per il Consiglio regionale del Piemonte, dopo la notizia di indagini delle Procure di Torino e di Asti a suo carico per presunta truffa.
Quello che Toti non fa

🔵 Il voto di scambio non esiste soltanto a Napoli o al Sud, anzi. Il saggista Enzo Ciconte, docente di Storia della criminalità organizzata all’Università di Roma Tre ed esperto dei meccanismi di penetrazione delle mafie nel Nord Italia, ha detto al Fatto Quotidiano che ormai «la ‘ndrangheta vota più al Nord che in Calabria».
La linea della palma.

🟢 Il boss di Brancaccio Giuseppe Graviano, al 41 bis, potrà leggere i libri della collana Storia della criminalità organizzata, pubblicata con la Gazzetta dello Sport. Lo ha deciso il tribunale di Reggio Calabria [Fatto.)
Garantismo saggistico

🟡 Liceo Visconti , la lista delle “ragazze trofeo” appesa in classe dai maturandi. La preside: “Atto sessista, prenderò provvedimenti”.
I ragazzi della Roma bene

🇺🇸 Biden «non è lucido». Lo dicono 45 testimonianze raccolte dal Wall Street Journal.
L’opaco presidente

🇦🇷In sei mesi da presidente dell’Argentina Javier Milei non ha approvato nemmeno una legge. Finora ha governato solo per decreto e non è riuscito a far passare nessuna delle sue riforme in parlamento.
La motosega spuntata

🌎 Secondo la Convenzione delle Nazioni Unite, il 40% del suolo mondiale è a ‘pericolo degrado”. La siccità e la desertificazione stanno causando rischi irreversibili alla biodiversità e al suolo, nonché perdita di vegetazione. Studi recenti sostengono che questo fenomeno, potrebbe interessare oltre tre quarti della popolazione mondiale entro il 2050.
L’unica Terra che abbiamo

⛱️Dal tetto ai noleggi per le canoe alle Cinque Terre alla tassa d’ingresso a Tropea. E Minorca voterà per cacciare per sempre i non residenti( Rep)
Turismo temperato

😎 Don Alfonso 1890, il ristorante del Sud che per primo ha conquistato il massimo riconoscimento sia della guida Michelin e che del Gambero Rosso, riapre i battenti dopo due anni di ristrutturazione nel segno della sosteniblità, ma solo a cena e con i coperti scesi da 80/90 a 50.
La decrescita felice

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!