Trentennale Aspa
Trenta anni fa, dall’idea di un gruppo di amici, nasce la grande famiglia A.S.P.A., con l’obiettivo di aiutare chi si trova in uno stato di bisogno. Innumerevoli sono i ricordi di questi anni e tantissimi sono i volti di chi, nel tempo, ha dato il proprio contributo all’intera comunità ed alla crescita dell’associazione; per questo motivo, scriverne oggi, in un anniversario così importante, non è per niente un’impresa semplice.
Lo spirito che ci ha sempre animato è quello di dare risposte concrete ai bisogni della nostra collettività, senza mai volersi sostituire al servizio pubblico, cercando di aiutare, attraverso diversi progetti e impegno volontario costante, laddove il pubblico non riesce ad arrivare, portando anchealla luce necessità nuove e bisogni diversi.
Tutto questo è reso possibile grazie ai nostri volontari, la nostra anima e forza motrice, che negli anni hanno sempre cercato un dialogo con privati ed istituzioni, partendo con poche risorse, ma con la voglia e l’entusiasmo di trascorrere il proprio tempo libero per dare una mano agli altri.
Quest’anno è un anniversario importante, da festeggiare insieme a tutta la cittadinanza, che da sempre sostiene ogni nostra attività. Abbiamo pertanto pensato ad un serie di iniziative per ricordare, prima a noi stessi, e poi all’interacomunità, quanto sia importante ciò che facciamo ogni giorno, perché se offriamo anche una sola ora del nostro tempo ad aiutare gli altri, di certo quell’ora non sarà mai sprecata!
I festeggiamenti in onore del trentennale inizieranno in occasione della domenica delle Palme. I volontari incontreranno la cittadinanza per la consegna del tradizionale ramoscello di ulivo, simbolo di pace e fratellanza, sabato 12 Aprile nei pressi del mercato settimanale e domenica 13 Aprile presso le parrocchie di Santa Maria Maggiore, San Domenico e S.S. Salvatore Duglia.
A seguire, sabato 3 Maggio alle ore 18, i volontari dell’O.D. V: P.A. A.S.P.A. insieme ai volontari delle altre pubbliche assistenze della Calabria, sfileranno in un corteo per le vie del centro cittadino accompagnati dalla banda musicale “Città di Acri”