Il giudizio di Paride

Bata - Via Roma - Acri

🇵🇸A Gaza si muore di fame. Sono state diffuse le foto di un bambino scheletrico che usa delle busta dell’immondizia come pannolini. L’allarme delle organizzazioni umanitarie: «Aprite tutti i valichi, fate entrare gli aiuti».
La fine dell’umano

🌈Migliaia di ucraini sono scesi in piazza per il secondo giorno consecutivo per protestare contro Zelensky, che ha messo sotto il controllo presidenziale gli uffici anticorruzione.
E’ nato l’imbarazzo occidentale

🇺🇸Wall Street Journal: la procuratore generale degli Stati Uniti, Pam Bondi, a maggio avvisò Trump che il suo nome appare più volte nelle carte investigative su Epstein. 
Tutte le donne del presidente

🟢Sei persone sono state rinviate a giudizio per le Park Towers di via Crescenzago. Sono accusate di lottizzazione abusiva per aver tirato su i due grattacieli con una semplice autocertificazione.
Il potere del cemento

🔴Matteo Ricci resterà il candidato del Pd a governatore delle Marche nonostante sia stato indagato per corruzione (non in cambio di denaro ma di un ritorno di immagine).
Campo largo alla prova dei Pm

🔵Il governatore della Calabria Roberto Occhiuto è stato interrogato per cinque ore dalla procura di Catanzaro. È accusato di corruzione.
Un processo mediatico locale

🟣Il governatore della Puglia Emiliano si è autonominato nel consiglio del teatro Petruzzelli, e il ministro della Cultura ha chiesto chiarimenti.
Ma ndo vai se il permesso non ce l’hai

🟤Se Taranto dice no al gas che serve a Ilva, l’alternativa è Gioia Tauro. (Il Foglio). Il ministro Adolfo Urso durante un question time alla Camera ipotizza che una decarbonizzazione dell’acciaieria potrebbe passare dalla Calabria.
Il pacchetto Urso

🟠Tre Ciotole: l’ultimo romanzo di Michela Murgia diventa film ed è pronto per andare oltreoceano.
Non fatelo sapere a Bocchino

⚫️Sempre più italiani si trasferiscono all’estero. La gran parte hanno meno di 40 anni e sono triplicati i pensionati.
Gli esodati

😎Dopo oltre un secolo i nipoti di Luigi Alessandro Rivellini, emigrato da Vitulano (Benevento) nel 1920, sono giunti per la prima volta nel paese sannita che diede i natali al loro nonno.
Il turismo delle radici

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

error: - Contenuto protetto -