Le scuole interpretano Vincenzo Padula

Bata - Via Roma - Acri

Nell’anno del bicentenario della nascita, la figura di Vincenzo Padula entra nelle scuole cittadine, con tutta una serie di iniziative promosse dall’omonima fondazione, guidata dal presidente Giuseppe Cristofaro.

Dal 04 all’08 giugno, gli alunni degli Istituti Comprensivi San Giacomo – Là Mucone, Vincenzo Padula e Beato Francesco Maria Greco saranno i protagonisti di una serie di manifestazioni che si terranno nel Palazzo Sanseverino-Falcone.

Martedì mattina, dalle ore 9:30, inizieranno i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Beato Francesco Maria Greco, che replicheranno giovedì, con recital, drammatizzazione, reading e proiezione di fumetti.

Marcoledì sarà la volta dell’Istituto Comprensivo San Giacomo – Là Mucone, con musica e drammatizzazione. Venerdì e sabato toccherà all’Istituto Comprensivo Vincenzo Padula, con un’opera in cinque atti per orchestra, recital di poesie e reading.

Inoltre negli stessi giorni vi sarà un’esposizione di lavori grafici, pittorici e fotografici, nella Sala delle Colonne.

Si tratta di una delle tante tappe di un percorso di celebrazioni che durerà per tutto l’anno e si concluderà con il Premio Letterario Nazionale, in programma per il prossimo mese di dicembre.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!