fbpx

Il duo Fusaro-De Rosa Arcuri scelto per interpretare inediti di Beethoven

I due maestri Giuseppe Fusaro e Clarissa De Rosa Arcuri sono stati scelti da Armando Orlandi, ricercatore ufficiale beethoveniano, in collaborazione con la Beethoven Haus di Bonn, per eseguire opere inedite del grande Beethoven.

I due pianisti saranno i primi nella storia ad eseguire  queste opere inedite del grande musicista tedesco. Nello specifico, si tratta di composizioni a quattro mani e a due pianoforti.

Scrive sulla sua pagina ufficiale Armando Orlandi : “Nell’avvicinarci all’arte del Duo pianistico Fusaro – De Rosa Arcuri, abbiamo pensato a due artisti non solo di soddisfare ampiamente alcuni canoni qualitativi, in questo caso assolutamente indiscussi. Questi due valenti artisti sono in grado di primeggiare a livello mondiale con chiunque”

“Siamo emozionati e orgogliosi –hanno detto in coro i due – di questo grande traguardo. Porteremo in alto la nostra terra  e intendiamo ringraziare  Armando Orlandi, il sito lvbeethoven.it, il coautore Graziano Denini e anche il ricercatore Luigi Domenico Bellofatto. I due pianisti si stanno già preparando per il recital su queste opere inedite .

Inoltre il Giuseppe Fusaro è stato premiato nella prestigiosa Sala Scarlatti del Conservatorio di Napoli per il Concorso Internazionale di composizione Carl Czerny, tenuto dalla Siedas, in collaborazione con il Conservatorio di Napoli .La composizione del Maestro “La leggenda di Faust”, dedicata a Liszt, è stata prima selezionata tra centinaia di composizioni e successivamente ha vinto il 2° Premio ,con relativa e successiva pubblicazione della partitura e pubblicazione del cd. Il maestro ha anticipato che questa opera sarà trascritta per pianoforte e orchestra, per orchestra, per quattro mani e per due pianoforti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto!