Dopo circa 60 anni, i Carabinieri cambiano sede.

Bata - Via Roma - Acri

Va in pensione la storica sede di Via delle Filande della Caserma dei Carabinieri. Almeno per quanto riguarda questa funzione, perché certamente sarà destinata ad altro.

Dopo circa sei decenni, i militari della Benemerita fanno le valigie per trasferirsi momentaneamente nella sede dei Carabinieri Forestali, in Via Pastrengo. E’ un edificio situato in una zona tutto sommato centrale, ma nel quale i militari dovranno adattarsi, considerati gli spazi a disposizione.

E’ ovvio che questa non può considerarsi una soluzione definitiva, sebbene “in Italia non c’è nulla di più definitivo del provvisorio”, come amava ripetere Giuseppe Prezzolini.

In queste ore si stanno completando le operazioni di trasloco e fin da subito potrà essere ripristinata a regime l’attività della stazione, guidata attualmente dal maresciallo Antonio Zaccaria.

Il completamento della nuova sede di Via della Repubblica, i cui lavori sono fermi da circa tre lustri, è attualmente un miraggio, considerato che nel tempo non si è ancora riusciti a trovare i fondi necessari per portare a termine l’operazione.

Anche in questa nuova sistemazione, la Caserma dei Carabinieri osserverà gli stessi orari al pubblico: dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00.

Iscriviti per rimanere informato
Bata - Via Roma - Acri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contentuto protetto!