fbpx

Domani l’asta del Rotary.

Bata - Via Roma - Acri

Domani, alle ore 17:00, nella sala “Giovan Battista Falcone” del Palazzo Sanseverino-Falcone, si terrà la XIII Asta di beneficenza organizzata dal Rotary Club di Acri.

Si tratta di una iniziativa che nel tempo ha permesso il finanziamento di diverse opere e servizi che il Rotary ha messo ha disposizione della comunità acrese, oltre ad aver contribuito alla Polio Plus, il progetto per l’eradicazione della poliomelite, di cui ormai esistono pochi casi nel mondo.

In questa circostanza l’obiettivo invece è quello di realizzare una piattaforma di atterraggio dell’elisoccorso, nei pressi dell’ospedale cittadino, in un terreno messo a disposizione dall’amministrazione comunale, affinché si facilitino operazioni di trasporto in casi di urgenza, ottimizzando tempi preziosissimi per il salvataggio di vite umane.

La formula di questa edizione è stata ulteriormente arricchita. Infatti, oltre all’asta generica di prodotti dell’eccellenza alimentare e artigianale calabrese, si terrà quella relativa alla prima di edizione di “Un calice per la vita”, con vini messi a disposizione da alcune delle migliori cantine regionali, presentati dal sommelier Mario Reda.

Inoltre, prima edizione della “Ruota d’argento”, con riconoscimenti a persone che si sono distinte nei campi più diversi. In questa occasione verranno premiati il musicista Emanuele Via, componente degli “Eugenio in Via di Gioia”, e Antonio Biagio Serra, appassionato di fotografia storica, che contribuisce, attraverso foto della città e di personaggi, noti e meno noti, a riportare alla memoria aspetti sociali e culturali di Acri e della sua storia.

Rotary Club di Acri

Bata - Via Roma - Acri
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
Loading

Rispondi

error: Contenuto protetto!