Centro estivo, esperienza, progetto inclusivo

Bata - Via Roma - Acri

Giunge a conclusione il progetto Centro Estivo Acri 2020 iniziato il 31 Agosto e svoltosi nei territori di San Giacomo – La Mucone – Acri centro. Il progetto, finanziato con fondi previsti dal Decreto Rilancio per contrastare la povertà educativa, ha visto coinvolti 132 bambini che, quotidianamente, con grande entusiasmo e nel rispetto della normativa anticontagio Covid 19, si sono ritrovati nelle rispettive location ( I. C. San Giacomo – La Mucone ed Ente Giannone) per svolgere attività ludico-ricreative-educative. In questo mese estremamente intenso i nostri giovani amici hanno avuto modo di approfondire tematiche riguardanti la corretta alimentazione, la lingua inglese, l’informatica, l’arte, i mestieri e le regole di convivenza civile in tempo di Coronavirus.
Grande soddisfazione nei Team (oltre 30 persone tra operatori e docenti) che hanno brillantemente gestito e coordinato tutti i laboratori previsti. Da sottolineare anche l’aspetto inclusivo del progetto.
Nel ringraziare i genitori per la fiducia accordataci e l’amministrazione comunale per aver dato ai piccoli concittadini tale opportunità auguriamo a tutti un buon inizio di anno scolastico ed un arrivederci, speriamo, senza mascherina e restrizioni.

Amministrazione comunale di Acri

Bata - Via Roma - Acri

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!