fbpx

Il Liceo Julia, una scuola in crescita: prendono il via i lavori per il campo sportivo

Bata - Via Roma - Acri

Tante le novità quest’anno per il Liceo Julia, che ancora una volta si dimostra una scuola in via di sviluppo, innovativa, con voglia di affermarsi sempre di più come uno dei migliori Licei della Provincia di Cosenza.

A rendere particolarmente fiero il Liceo Julia è l’essere riusciti ad ottenere il Liceo Sportivo, un indirizzo di studi che gli Enti Locali non concedono facilmente; in provincia di Cosenza, infatti, ne esistono solo quatto: ad Acri, Castrolibero, Lungro e Cetraro.

A corredo del nuovo indirizzo, nella giornata del 27 ottobre, hanno preso il via i lavori per la costruzione di un campetto sportivo di m 25 x 15, in erbetta sintetica, che consentirà di praticare numerosi sport e attività. La presenza di una struttura sportiva permetterà al Liceo Julia di organizzare competizioni, gare ed esibizioni, il tutto sempre nel rispetto delle misure di contenimento da covid-19 e dei protocolli delle Federazioni sportive.

Al Liceo sono state acquistate anche nuove attrezzature sportive per la pratica degli sport individuali e di gruppo, ad esempio le strutture mobili da tennis da tavolo, una delle pratiche sportive e di intrattenimento più praticate al mondo.

Questo campo sportivo si aggiunge ad altre strutture di pregio, attualmente in via di adeguamento da parte della Provincia di Cosenza: l’auditorium e la palestra del Liceo Classico.

La Provincia di Cosenza dimostra così di investire nel Liceo Julia, quale scuola in crescita, contribuendo ad affermare sempre più il ruolo di indirizzo sociale e formativo che i Licei sembrano aver assunto negli ultimi anni, in Italia.

Liceo “Vincenzo Julia” Acri

Bata - Via Roma - Acri

Rispondi

error: Contenuto protetto!