fbpx

“Tamponiamo Acri”, raccolti oltre 5000 euro. Domani i tamponi

Al netto delle spese di gestione della piattaforma, in totale sono stati spesi circa 4700 € per l’acquisto di 550 tamponi antigienici. La giornata di screening si svolgerà domenica 14 febbraio, a partire dalle ore 9:30 in piazza Purgatorio, con i tamponi che verranno effettuati alla popolazione che negli ultimi giorni ne ha fatto richiesta, e processati attraverso test immunologico in fluorescenza, una nuova metodica per la ricerca del SarsCOv-2, reso possibile anche attraverso la collaborazione con l’azienda Analytical Solutions for Laboratory, che ha messo a disposizione alcune attrezzature per l’analisi dei tamponi.

Oltre ai 550 tamponi acquistati attraverso la raccolta fondi, altri 100 sono stati donati a “TamponiAmo Acri” dal Lions Club di Acri e consegnati al Dr. Francesco Sposato.

Nel frattempo, questa mattina, Maria Sposato, altra componente del gruppo “TamponiAmo”, si è recata a Santa Sofia d’Epiro per donare 60 tamponi alla cittadina arbëreshë che nelle ultime settimane ha visto crescere la curva dei contagi. A ricevere la Sposato, il Sindaco di Santa Sofia, Daniele Sisca ed il Consigliere comunale Livio Augusto Caravona.

Il primo cittadino sofiota ha espresso il suo ringraziamento a “Tamponiamo Acri” e più in generale a tutti coloro i quali hanno partecipato alla raccolta fondi.

Francesco Spina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto!