Agenzia delle Entrate, chiuso lo sportello di Acri

Bata - Via Roma - Acri

L’Agenzia delle Entrate di Acri è momentaneamente chiusa. Per quanto tempo non è dato sapere. L’auspicio è che si tratti di un periodo breve, ma è comunque l’ennesimo servizio pubblico che viene meno sul nostro territorio comunale.

Il limite di sopportazione del cittadino che si deve imbattere in timbri, pratiche da compilare, tempi di attesa e comunicazioni a distanza dovrebbe essere stato superato da tempo, ma è evidente che c’è una riserva di pazienza da guinness.

Secondo loro, magari un anziano, in tempi di Covid dilagante, dovrebbe recarsi a Cosenza per un appuntamento che era stato fissato su Acri.

Ecco cosa si è sentito rispondere chi doveva recarsi in questi giorno negli uffici dell’Agenzia delle Entrate di Acri:

“Gentile utente, in merito all’appuntamento fissato per…, presso l’Agenzia delle Entrate, sportello di Acri, le comunichiamo che, per imprevisti problemi d’ufficio, non è possibile erogare il servizio in presenza presso lo sportello decentrato, ma, fermo restando data e ora, potrà essere ricevuto presso gli sportelli di Cosenza, siti in Via Popilia, angolo Via Barrio.

In alternativa, potrà inoltrare la documentazione necessaria all’erogazione del servizio rispondendo fin da subito alla presente mail ricevendo il certificato dell’operazione stesso mezzo. Nello scusarci per l’inconveniente, le auguriamo una buona giornata”.

Con la speranza che questo serva, altrimenti chiediamo all’amministrazione comunale di farsi carico di questa ennesima foglia del carciofo che viene meno.

Piero Cirino

Bata - Via Roma - Acri

Piero Cirino

Piero Cirino

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!