fbpx

Richiesta istituzione Sportello Covid 19

Con formale domanda protocollata in data odierna al Comune di Acri, Fratelli d’Italia Acri ha richiesto l’istituzione di un Sportello Covid 19.

Di seguito il testo della proposta.

“Egregio Sig. Sindaco,

Fratelli d’Italia Acri, per il tramite del suo Commissario cittadino e Consigliere Comunale Salvatore Palumbo, ritiene di formalizzare alla Sua amministrazione, la richiesta di istituzione di uno Sportello Covid 19 gestito dal personale sanitario e non, a disposizione delle amministrazioni pubbliche, tra cui il Comune di Acri, per l’attuazione della campagna di vaccinazione.

Molti cittadini si stanno rivolgendo alla nostra forza politica lamentando ritardi di informazioni circa i tamponi effettuati e disagi nell’utilizzo delle piattaforme telematiche per la prenotazione, pensiamo agli anziani che non hanno a disposizione gli strumenti informatici o sono poco pratici nel loro utilizzo.

Ancora, numerosi non riescono a confrontarsi con i propri medici di base per un supporto sanitario concreto sull’adozione dei protocolli di controllo della malattia e relativo trattamento terapeutico domiciliare.

Riteniamo quindi che, per poter supportare i cittadini in questa delicata fase ma anche per il futuro, si debba procedere all’immediata istituzione di uno Sportello Covid 19 presso una delle strutture immobiliari facenti capo al Comune, con dotazione di un numero verde a disposizione di tutti i cittadini.

Allo stesso sportello, la popolazione potrà fare riferimento per ogni sua essenziale esigenza legata all’epidemia in corso.

Per l’operatività della struttura, ci si potrebbe utilmente avvalere di tutto il personale sanitario e non, presente sul territorio comunale, soggetti che hanno già ricevuto il vaccino prioritariamente rispetto agli aventi diritto, e ciò in considerazione della loro professionalità, diretta manifestata disponibilità ed utilizzabilità per la campagna di vaccinazione che ci vede in campo.

Certo del Suo cortese interessamento alle importanti ragioni della presente proposta, Le inviamo distinti saluti.

Fratelli d’Italia Acri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto!