fbpx

Protocollo d’ intesa tra il Rotary club di Acri e il Conservatorio di Musica Stanislao Giacomantonio di Cosenza

Venerdì 7mMaggio nella splendida cornice della sede del Conservatorio Stanislao Giacomantonio di Cosenza è stato firmato un Protocollo d’ Intesa tra il Rotary club di Acri e lo stesso Conservatorio.

Il Protocollo è finalizzato alla collaborazione in sinergia per l’attuazione di progetti di più ampio respiro sul territorio. Nello specifico nel mese di giugno verranno attribuite delle borse di studio ad allievi acresi frequentanti il Conservatorio.

Per la presidente, Prof.ssa Rita Coschignano, ” il Rotary International pone al centro dei suoi Service l’alfabetizzazione e la formazione dei giovani nell’intento prioritario di favorire e di supportare la crescita di una società civile portatrice di convivenza equilibrata e di pace fra i popoli e che in tale direzione si muove anche il Rotary Club di Acri realizzando “Service” rispondenti alle esigenze del proprio territorio. I contenuti dei Service si riferiscono a programmi attenti alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio storico, dell’ambiente, dell’alfabetizzazione, ai disagi di varie fasce di popolazione e, più in generale, ai bisogni primari di una comunità”.

“Il Conservatorio Stanislao Giacomantonio di Cosenza – ricorda il direttore, Francesco Perri -, è sede primaria di alta formazione e specializzazione musicale, svolge attività di formazione, di ricerca, di produzione artistica e di servizio, finalizzata al conferimento dei titoli accademici e promuove, facendo particolare attenzione alle esigenze sociali, storiche e culturali del territorio, lo studio, lo sviluppo e la diffusione della cultura musicale.

Iniziative di tal genere danno speranza per forme di collaborazione tra soggetti diversi per il raggiungimento di quello che è tra gli obiettivi del Rotary International: servire al di sopra di ogni interesse personale per il bene comune”.

Rotary Club Acri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto protetto!