Edificio scolastico Serralonga. Scarse manutenzione e sicurezza

Bata - Via Roma - Acri

La situazione dell’Edificio Scolastico situato in Contrada Serralonga, appare a dir poco scoraggiante per gli alunni che lo frequentano e per i genitori.

L’Amministrazione Comunale, occupata evidentemente a tagliare nastri in vista delle prossime elezioni amministrative, dimentica di garantire la minima manutenzione agli edifici già esistenti ed idonei, i quali, visto lo stato in cui si trovano, non garantiscono la piena e legittima fruizione da parte dei bambini.

Come Consigliere Comunale, sono stato interpellato da diversi genitori che lamentano l’evidente grave stato di abbandono in cui versa l’aria che circonda l’edificio, infestata da erbacce, la presenza di giochi purtroppo inutilizzabili, la strada di accesso alla struttura divenuta intransitabile.

Negli ultimi tempi, in un momento di attività ricreativa, è stato trovato persino un animale morto.

Ho provveduto, in merito, dopo aver effettuato un sopralluogo, come da foto allegate, a protocollare presso gli Uffici comunali competenti una richiesta di immediato intervento per risolvere una situazione oramai insostenibile.

In questo periodo note sono le problematiche legate alla pandemia è la considerazione è che, laddove gli istituti scolastici riescono ad offrire un ampio spazio esterno, come quello di Serralonga, inspiegabile appare l’impossibilità di rendere fruibili gli stessi ai bambini che più di tutti hanno sofferto e soffrono per la chiusure imposte. 

Quelli degli interventi di manutenzione sono attività ordinarie ed il problema è che l’attuale Amministrazione Comunale non riesce evidentemente a programmare per garantire servizi essenziali alla comunità.

La speranza è che smettano di autoincensarsi e lavorino per risolvere i problemi quotidiani e concreti che la Città vive.

Sono sicuro che questo intervento non susciterà alcuna polemica e che il Sindaco e chi di competenza, prenderanno i corretti e pronti rimedi per una definitiva risoluzione della problematica oggettivamente esistente. 

Salvatore Palumbo

Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia Acri

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!