Elezioni Comites oltreoceano, due acresi eletti alla presidenza

Bata - Via Roma - Acri

Giorno 3 Dicembre si sono tenute le elezioni Com.It.Es presso le varie ambasciate e consolati Italiani nel mondo. L’acrese Alessandro Crocco viene eletto con il maggior numero di voti nella circoscrizione consolare di New York per rappresentare i cittadini italiani residenti nella suddetta circoscrizione. A fargli compagnia anche il nostro concittadino Raffaele Sposato eletto nella la circoscrizione consolare di Philadelphia.

I Com.It.Es sono stati istituiti per rappresentare i connazionali all’estero, nei rapporti con Ambasciate e Consolati promuovo gli interessi e favoriscono l’inserimento della nuova mobilità e preservano la memoria storica dell’emigrazione italiana.

La lista degli eletti resa nota dal Consolato di New York vede la netta affermazione della lista Progetto Community con 7 dei suoi candidati eletti, che include anche il Presidente del Comites Alessandro Crocco in quanto candidato che ha raccolto il maggior numero di voti in assoluto (233). La storia si ripete a Philadelphia con la lista rappresentata da Raffaele Sposato denominata Lista Civica Tricolore che raccoglie il numero massimo dei consensi.
Crocco e Sposato non sono di certo nuovi ai successi politici e non, ma questo rappresenta per loro ed anche per noi acresi una grande soddisfazione. Un’ulteriore conferma di quanto gli acresi nel mondo sappiano eccellere e distinguersi dalla massa.
Congratulazioni ai nostro concittadini da tutta la comunità.

Roberto Caiaro

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!