fbpx

Domani sera “Coro di clarinetti”

Bata - Via Roma - Acri

Un coro di clarinetti per far esplodere la musica a Palazzo Sanseverino: torna l’appuntamento della Stagione concertistica organizzata dagli Amici della musica guidata dal maestro Angelo Arciglione, con un evento da non perdere con l’orchestra dei clarinetti del Conservatorio di Cosenza Stanislao Giacomantonio.

L’appuntamento è per le 18,30 di giovedì a Palazzo Sanseverino-Falcone. Dopo il successo dei primi appuntamenti Angelo Arciglione si aspetta un’altra risposta del pubblico di Acri in una stagione altrimenti arida di appuntamenti culturali. Il coro dei clarinetti del Conservatorio di Cosenza, diretto dal maestro Leonardo Cattedra con Alfredo Vena come solista, promette di trasportare tutti in un’atmosfera fantastica, come solo un’orchestra composta unicamente da fiati riesce a fare.

Intanto si è definito il calendario della Stagione concertistica degli Amici della musica di Acri. Dopo l’appuntamento di giovedì con l’orchestra di clarinetti, domenica, sempre alle 18,30, sarà protagonista il pianoforte di Giovanni Battista Romano. Il 10 giugno è programmato un concerto di Barocco italiano e francese con Chiara Cattani, Luigi De Filippi, Sandro Meo e Daniela Troiani, mentre il 19 e 21 giugno è prevista una Festa della musica con una maratona musicale en plein air.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Contenuto protetto!