Le persone oneste esistono. Ecco la prova

Bata - Via Roma - Acri

Sono qui per raccontarvi una storia di onestà e correttezza.
Qualche giorno fa, nella confusione creata dall’appassionata campagna elettorale, avevo smarrito il mio portafoglio, del quale il prezioso contenuto era composto da denaro, carte di credito, bancomat e documenti d’identità.
Le speranze di ritrovarlo sarebbero state del tutto minime se una gentilissima persona del paese, Giampiero Saporito, non avesse trovato il portafoglio e consegnato con tutto il suo contenuto direttamente a me, che non mi ero neanche ancora accorto di averlo perso.
Di fronte a questo gesto di rara correttezza e civiltà non posso non sentire il bisogno di ringraziare ed elogiare Giampiero, persona che conosco direttamente, che con il suo significativo atto di civiltà mi ha permesso di ricordare di come, nonostante tutte le brutte notizie che spesso vengono diffuse sulla nostra città, c’è invece tanta gente onesta, ricca di sana moralità e coscienza.
Colgo quindi l’occasione per ringraziare pubblicamente Giampiero, evidenziando a tutte le persone amareggiate e sfiduciate che, diversamente da quello che si pensi, esistono nella società della nostra Acri, persone che non hanno perso il senso civico e il rispetto per gli altri.
Spero che tale messaggio di gratitudine e di elogio sia letto da tanti giovani e non, e che tale comportamento possa costituire esempio e modello di vita per tutti.

Mario Ritacco

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!