Presentata l’Asd Città di Acri di Calcio a 5

Bata - Via Roma - Acri

Ieri, nella sala del Caffè letterario, a palazzo Sanseverino-Falcone, è stata presentata la nuova compagine sportiva Asd Città di Acri calcio a 5, che militerà nella categoria della serie B girone Calabria e Sicilia.

La presentazione è stata coordinata dalla presidente del comitato di gestione del museo Maca, Angela Forte, alla presenza del sindaco della città, Pino Capalbo, insieme all’assessore allo Sport, Gino Maiorano.

Erano presenti anche i consiglieri Raffaele Gencarelli, Antonio Ferraro, Franca Sposato, la vicesindaco Anna Cecilia Miele e l’assessore Leonardo Sposato.

“L’evento – ha spiegato Raffaele Gencarelli – ricopre particolare importanza, perché la promozione dello sport può portare lustro e anche notorietà alla nostra città, ma è importante soprattutto perché può essere strumento di prevenzione primaria per tanti ragazzi che praticando attività fisica migliorano il corpo e la mente, quindi la qualità della propria vita”.

La squadra dell’Acri calcio a 5 è stata voluta dal direttore generale Pino Fuoco, che ha chiamato a dirigere la compagine il mister Alessandro Basile, coadiuvato dal mister under 19 Giuseppe Presta, preparatore portieri, Guido Astorino, alla direzione tecnica l’esperto Franco Sconosciuto. Il ruolo di Team Manager è affidato ad una ormai esperta del settore per le sue tante passate esperienze sportive, la compaesana Monica Fusaro. “Facciamo – ha aggiunto il consigliere Gencarelli – un grosso in bocca al lupo alla squadra della Asd Calcio a 5 Città di Acri”.

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!