Carlo Calcagni ad Acri, un incontro emozionante

Un incontro emozionante, raro quello con il colonnello Carlo Calcagni ospite dell’Amministrazione comunale.
“Un pomeriggio dalle tante emozioni- dice l’assessore allo sport e servizi sociali, Luigi Maiorano, “abbiamo conosciuto, grazie alla dott. Ssa Angela Forte, una persona di grande spessore, un uomo capace di trasformare la sofferenza in conforto il dolore in allegria la paura in coraggio l’ansia in audacia”.
Abbiamo voluto fortemente la sua presenza perché rappresenta un vero e proprio esempio e, vedere i ragazzi delle società sportive, i rappresentanti delle associazioni di volontariato, lo stesso Padre Francesco Donato e tanta gente comune commossa di fronte alle sue parole, ci ha confermato la potenza umana di Calcagni, figura emblematica soprattutto per il mondo della disabilità.
A Carlo abbiamo donato un icona di Sant’ Angelo d’Acri, colui che si spendeva per i sofferenti e per le ingiustizie.
Proprio la mission di vita del colonnello che sarà nostro testimonial nelle iniziative che organizzeremo sul territorio. Come Amministrazione comunale ha detto
Il sindaco- saremo al suo fianco promotori della battaglia che sta combattendo per indossare nuovamente la divisa di Colonnello che ingiustamente gli viene negato.
Abbiamo bisogno di questi esempi – conclude l’assessore, Acri c è!”.

Assessorato comunale allo Sport e Servizi Sociali

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: - Contenuto protetto -