Assaporagionando, ecco il programma

Bata - Via Roma - Acri

Procede a pieno ritmo la macchina organizzativa di “Assaporagionando”, la prestigiosa manifestazione giunta alla XXI edizione che si terrà ad Acri in provincia di Cosenza nello storico palazzo Sanseverino Falcone i prossimi 2/3/4 dicembre grazie alla fattiva collaborazione dell’attuale amministrazione comunale di Acri.

Una kermesse dal sottotitolo “Tradizionalmente Innovativi” che vuole coniugare la bontà delle nostre tradizioni culinarie, agroalimentari, vitivinicole e artigiane in chiave innovativa.

Eventi, dibattiti, degustazioni, cultura, animazione, spettacoli e molto altro compongono il ricco programma della tre giorni. Saranno presenti gli Chef Marco Conforti e Fabio Le Pera, l’atleta paralimpico Carlo Calcagni, il maestro lirico Stefano Tanzillo, gli attori Barbara Bruni e Antonio Conti, il gruppo teatrale TAMM, il gruppo musicale Hello Music Academy e tanti altri eventi grazie alle collaborazioni di tutto il tessuto associativo del territorio.

La manifestazione si aprirà con il Talk “Tradizionalmente Innovativi – Agricoltura, Artigianato & Tipicità”; interverranno, il sindaco di Acri Pino Capalbo, l’assessore regionale all’agricoltura Gianluca Gallo, la presidente della provincia di Cosenza Rosaria Succurro, il senatore Ernesto Rapani, il consigliere regionale Ferdinando Laghi, l’assessore comunale alle attività produttive di Acri Mario Bonacci, il presidente UNSIC Cosenza Carlo Franzisi, la presidente Hortus Acri Assunta Viteritti.

Novità di questa edizione sarà l’apertura di uno spazio dedicato allo street food con diverse aziende del settore che prepareranno pietanze calde per i visitatori.

Il  30 novembre ci sarà un anteprima di Assaporagionando grazie alla collaborazione del Museo Maca nella persona di Angela Forte, presso il museo stesso alle ore 17,00, per presentare alla stampa e visitatori il percorso turistico, culturale e religioso pensato per la città di Acri.

In occasione della tre giorni sarà previsto il servizio navetta da e per il palazzo Sanseverino con area parcheggio prevista nella piazza Sant’Angelo.

Assaporagionando

Bata - Via Roma - Acri

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto!